X


Don Matteo 13, Milena Miconi esclusa: “Non ho compreso la scelta”

Scritto da , il Agosto 13, 2021 , in Serie & Film Tv
foto Milena Miconi e Flavio Insinna in Don Matteo

Milena Miconi sull’esclusione da Don Matteo 13: “Non sono riuscita a comprendere la scelta di far morire Laura Respighi”

Nei anni della moglie del capitano Anceschi, interpretato da Flavio Insinna, Milena Miconi era riuscita ad entrare nel cuore di moltissimi spettatori. Non ha deluso solo lei, dunque, l’esclusione da Don Matteo 13. Il personaggio del conduttore de L’Eredità, infatti, tornerà ma da solo, rimasto vedovo durante la sua assenza dallo schermo. In una bella intervista concessa al settimanale Vero Tv, l’attrice racconta di aver appreso della cancellazione del suo personaggio soltanto per una casualità e di non essere neanche riuscita a parlare con la produzione:

In realtà non sono riuscita ad avere un colloquio per comprendere la scelta di far morire Laura Respighi.

Pare, dunque, che non ci sia stato nulla da fare. Molti i telespettatori che manifestano la loro solidarietà nei confronti di una brava e apprezzata attrice.

Don Matteo 13, Milena Miconi racconta: “Mia figlia non ha superato il provino”

Ma come ha appreso, dunque, Milena Miconi, la scelta della produzione di non far tornare, in Don Matteo 13, il suo personaggio Laura Respighi? Grazie ad un provino che sua figlia Sofia ha tenuto per il personaggio della figlia del capitano Anceschi e della Respighi:

Quando le hanno inviato la sceneggiatura, in un dialogo con il capitano si parlava della morte del mio personaggio. E’ stato facile tirare le somme. Mia figlia poi non ha superato il provino. Ha solo 19 anni e forse era troppo piccola per quel personaggio.

Milena Miconi su Don Matteo 13: “Gli ho inviato un messaggio per fargli i complimenti”

Non molto tempo fa, Milena Miconi aveva già confessato di esserci rimasta molto male. Adesso, però, su Vero Tv, l’attrice dimostra di non portare rancori per l’esclusione da Don Matteo 13:

Ho inviato un messaggio a Flavio Insinna per fargli i complimenti.