X


Film La Campionessa su Canale5: l’incredibile storia vera di Michelle Payne

Scritto da , il Agosto 30, 2021 , in Serie & Film Tv
Foto La Campionessa

Anticipazioni La Campionessa su Canale5: trama del film basato sulla storia vera di Michelle Payne

Questa sera, lunedì 30 agosto, Canale5 terra compagnia al suo numeroso pubblico proponendo il film La Campionessa, il cui titolo originale è “Ride like a girl“. Di genere drammatico e diretta nel 2019 dall’attrice australiana Rachel Griffiths, alla sua prima esperienza dietro la macchina da presa, la pellicola racconterà la vera storia di Michelle Payne. Quest’ultima, la più giovane dei dieci figli del noto allenatore di cavalli Paddy Payne, maturerà una sfrenata passione per le corse. Fin dalla più tenera età, infatti, la bambina coltiverà il sogno di diventare la prima donna a gareggiare nella più prestigiosa corsa di cavalli dell’Australia: la Melbourne Cup.

La Campionessa su Canale5, anticipazioni: la trama del film in onda questa sera

Proseguendo con le anticipazioni del film La campionessa, scopriamo che il sogno di Michelle Payne rischierà di crollare miseramente a causa di una grave tragedia familiare. La sorella della ragazza, infatti, perderà la vita proprio durante una corsa a cavallo. Nonostante gli sforzi e il prezioso supporto del fratello, Stevie Payne, la protagonista sarà quindi costretta a fare i conti con la ferma opposizione del padre. Decisa a non mollare, la ragazza non demorderà e a soli quindici anni lascerà la scuola per diventare una fantina. Una volta pronta e allenata, Michelle subirà però un infortunio che si rivelerà quasi fatale per la sua promettente carriera. Sarà, infatti, solo nel 2009, dopo una dolorosa riabilitazione, che la donna riuscirà a prendere parte alla storica corsa di due miglia dove otterrà un posizionamento mediocre.

Anticipazioni La Campionessa su Canale5: il cast completo del film con Teresa Palmer

Gli anni successivi, come svelano le anticipazioni del film in onda stasera su Canale5, si riveleranno fondamentali e la protagonista, con coraggio e ostinazione, riuscirà finalmente ad imporsi come la prima donna ad aver vinto la prestigiosa Melbourne Cup. In attesa di assistere all’emozionante trama, vi riportiamo il cast de La Campionessa. In particolare, presta il volto a Michelle Payne l’attrice Teresa Palmer. L’autoritario Paddy Payne, invece, è interpretato da Sam Neill. Stevie Payne, il fratello della protagonista, vestirà i panni di sé stesso. Completano il cast Brooke Satchwell (Therese Payne), Sullivan Stapleton (Darren Weir), Magda Szubanski (Sorella Dominique), Zara Zoe (Maree Payne) e Sophia Forrest (Cathy Payne).

Queste, dunque, tutte le informazioni sul film La Campionessa che si scontrerà, nella speciale sfida degli ascolti, con Una storia senza nome in onda su Raiuno.