X


Film The Help su Raiuno, trama: l’incredibile storia di Skeeter e Aibileen

Scritto da , il Agosto 2, 2021 , in Serie & Film Tv
Foto The Help

Anticipazioni The Help: la trama del film con Emma Stone e Viola Davis in onda stasera su Raiuno

Sarà il film The Help a tenere compagnia al pubblico di Raiuno questa sera, lunedì 2 agosto. A partire dalle 21:20 la rete trasmetterà, infatti, la pellicola con Emma Stone e Viola Davis. Ambientata nel Mississippi degli anni ’60, la narrazione seguirà la storia della giovane Eugenia Phelan, detta Skeeter. Quest’ultima, una ragazza appartenente alla buona società bianca, tornerà a Jackson dopo aver conseguito la laurea. Intenzionata ad intraprendere la carriera di scrittrice, la donna troverà lavoro presso un giornale locale che le assegnerà il compito di rispondere alla posta delle casalinghe. Con il passare del tempo, Skeeter si renderà tuttavia conto della forte discriminazione razziale presente nella sua cittadina. Decisa a scardinare i pregiudizi, la protagonista deciderà dunque di raccontare la vita dei bianchi attraverso il punto di vista delle domestiche di colore.

The Help, anticipazioni: curiosità e riconoscimenti del film in onda questa sera su Raiuno

La trama del film The Help, in onda questa sera su Raiuno, svela che per realizzare il suo ambizioso progetto Skeeter si rivolgerà a Aibileen. Tra le due protagoniste, nonostante le reticenze della comunità nera locale, si instaurerà un rapporto di stima reciproca e un’intensa amicizia che le porterà a collaborare per denunciare i comportamenti razzisti e migliorare, sensibilmente, la condizione delle donne di colore. In attesa di assistere all’emozionante storia di Skeeter e Aibileen, vi ricordiamo che il soggetto del film The Help è tratto dal romanzo “L’aiuto” della scrittrice Kathryn Stockett, amica d’infanzia del regista e sceneggiatore Tate Taylor. Enorme successo negli Stati Uniti, dove ha incassato più di 160 milioni di dollari, la pellicola ha ottenuto numerosi riconoscimenti, tra i quali il Premio Oscar ad Octavia Spencer nella categoria “miglior attrice non protagonista”.

Anticipazioni The Help: il trailer ufficiale del film con Emma Stone e Viola Davis

Il film The Help, le cui riprese sono iniziate nel luglio del 2010 e si sono estese fino ad ottobre dello stesso anno, andrà in onda in replica questa sera su Raiuno e si scontrerà con Terapia di coppia per amanti previsto in prima visione su Canale5. In attesa di scoprire chi si aggiudicherà la speciale sfida degli ascolti, chiudiamo con il trailer ufficiale della pellicola con Emma Stone e Viola Davis: