X


Inés dell’Anima Mia, anticipazioni ultima puntata: come finisce la serie?

Scritto da , il Agosto 13, 2021 , in Serie & Film Tv
Foto Inés dell'Anima Mia

Anticipazioni Inés dell’Anima Mia su Canale5: il finale di serie andrà in onda venerdì 20 agosto

La programmazione italiana della serie spagnola Inés dell’Anima Mia si sta lentamente avviando verso la sua conclusione. Il dramma storico basato sull’omonimo romanzo di Isabel Allende, infatti, congederà il pubblico di Canale5 giovedì 20 agosto con gli ultimi episodi della prima e unica stagione mai realizzata. In onda a partire dalle 21:20, il finale di Inés dell’Anima Mia porterà in scena l’epilogo delle vicende che hanno coinvolto i protagonisti e tirerà le fila dell’intricata trama basata sull’emozionante conquista del Cile. Nel secondo e nel terzo paragrafo riportiamo, dunque, le anticipazioni sugli ultimi due episodi di Inés dell’Anima Mia che si intitoleranno, rispettivamente, “Il seme del tradimento” e “Fino alla fine del mondo”.

Inés dell’Anima Mia, anticipazioni finale di serie: la protagonista prende una decisione drastica

La trama del primo dei due episodi che compongono il finale di Inés dell’Anima Mia, in onda su Canale5 il 20 agosto, svela che sono trascorsi alcuni anni dalla partenza di Valdivia. Da quel momento, la città cilena è divenuta un luogo prospero grazie alla sapiente gestione della protagonista e all’instancabile supporto di Rodrigo de Quiroga. Una volta tornato in Cile per completare la conquista del paese, tuttavia, Pedro si mostra ben diverso dal valoroso e cavalleresco militare che era prima della partenza. Autoritario, meschino e assetato di sangue, l’uomo torna in compagnia della moglie: Donna Marina. E’ a quel punto che Inés Suarez, sconvolta dalla situazione e rinnegata dal suo ex amante, prende una decisione drastica che cambia per sempre la sua vita e quella del condottiero.

Anticipazioni Inés dell’Anima Mia, ultima puntata: lo scontro finale tra Valdivia e Lautaro

Nel secondo episodio che compone il finale di Inés dell’Anima Mia, invece, la protagonista e Rodrigo de Quiroga provano strenuamente a coronare il loro sogno d’amore nonostante l’intromissione di Valdivia. Quest’ultimo, geloso della sua ex amante, riversa tutta la sua rabbia e frustrazione nella conquista di Arauco. Deciso a soddisfare la sua fame di gloria, Pedro organizza un piano folle che tuttavia non sortisce l’effetto desiderato. Il governatore, infatti, subisce un grave incidente che lo convince a riflettere e a liberare Inés. Nel frattempo, la resistenza Mapuche inizia a reagire ostacolando i piani di Valdivia e usando strategie e tecniche di combattimento tipiche degli spagnoli. In questo contesto, un nome più degli altri riecheggia: Lautaro, ossia il leader e il responsabile della rivoluzione.