X


Lady Diana storia, incidente Parigi, Principe Carlo, Dodi: documentario su Rai1

Scritto da , il Agosto 30, 2021 , in Programmi Tv
Foto Lady Diana Documentario Rai 1

Lady Diana, domani in onda uno speciale su Rai1: le anticipazioni

La famosa “Principessa del popolo”, protagonista e ispiratrice di vari cambiamenti sociali e culturali, sarà ricordata in tv nell’anniversario della sua tragica scomparsa, avvenuta il 31 agosto 1997 a Parigi. A Lady Diana sarà dedicato un omaggio televisivo che avverrà in prima serata su Rai1: in collaborazione con Rai Documentari, il primo canale trasmetterà domani, 31 agosto alle 21.25 – D. Time – Il tempo di Lady D., una coproduzione mondiale che andrà a ripercorrere l vita della principessa Diana, presentata per l’occasione dalla conduttrice del Tg1 Laura Chimenti, che sarà la voce narrante del documentario.

Abbiamo deciso di partecipare alla produzione di questo documentario perché, diversamente dalle altre biografie, ci rivela la principessa Diana come elemento di trasformazione della società, mettendo in luce come la sua personalità abbia cambiato per sempre il modo di percepire la sua epoca

sono le parole di Duilio Giammaria, direttore di Rai Documentari. Lo si legge su DavideMaggio.it.

Lady Diana, anticipazioni speciale Rai1. Il documentario ricco di filmati inediti

Il documentario D. Time – Il tempo di Lady D, che andrà in onda domani sera su Rai1 sarà anche l’occasione per scoprire varie curiosità sulla principessa Diana. Inoltre i più piccoli o chiunque non conosca la sua storia, oppure chi vorrà semplicemente approfondirla, potrà fare riferimento ai vari filmati d’archivio inediti che saranno presenti all’interno dello speciale. Inoltre nel documentario saranno presenti alcune scene iconiche dei cambiamenti culturali, sociali, economici che la principessa Lady Diana si è ritrovata a vivere negli anni ‘80 e ‘90.

Lady Diana, il ricordo di Rai1 nel giorno dell’anniversario della sua scomparsa: l’evento speciale

Con l’evento speciale in onda su Rai1, la rete ammiraglia andrà a ricordare la Principessa Diana Spencer. proprio nel giorno della triste ricorrenza della sua scomparsa. La principessa, ex consorte del Principe Carlo infatti morì il 31 agosto 1997 in un incidente d’auto a Parigi, insieme al compagno di allora Dodi Al-Fayed.