X


Notte della Taranta 2021, Al Bano presenterà grandi ospiti: le anticipazioni

Scritto da , il Agosto 25, 2021 , in Musica
foto Al Bano 21 maggio

La notte della Taranta 2021, Al Bano condue e Il Volo ospite: le anticipazioni

Il 4 settembre andrà in onda su Rai1 Il Concertone della notte della Taranta, uno degli eventi culturali estivi più attesi. A guidare l’evento ci sarà il grande Al bano, la cui presenza è sempre ben accetta. Come riporta invece Blogo, il cantante di Cellino San Marco non solo condurrà l’evento, ma si esibirà con un brano nel suo dialetto originario. Insieme a lui, nei panni dei maestri concertatori, ci saranno il direttore d’orchestra Enrico Melozzi (che ha guidato i Maneskin nella loro trionfante avventura al Festival di Sanremo) e la bravissima Madame che si esibirà nella pizzica. Tra gli ospiti de La Notte della taranta è atteso un amatissimo gruppo, ovvero i ragazzi de Il Volo. I tre tenori delizieranno il pubblico con una grande interpretazione del classico salentino Calinitta, il brano in dialetto griko che tradizionalmente va a chiudere la rassegna musicale.

Notte della Taranta 2021, grande notizia per Albano: sarà a porte aperte

Di questi tempi non è scontato, per questo il fatto che la Notte della Taranta 2021 sarà aperta al pubblico è una notizia più che positiva. A riportare l’informazione è TvBlog.it. Al Bano come anticipato sarà il conduttore, mentre a presenziare alla serata di grande musica ci saranno mille persone, ovviamente nel massimo rispetto delle norme per evitare la diffusione del Covid-19. Per quanto riguarda la colonna sonora della serata, sarà ad opera dell’Orchestra Popolare, che nella tradizione del festival andrà a reinterpretare in una versione contemporanea le sonorità e i ritmi della musica salentina.

Notte della Taranta 2021, la particolarità dell’evento condotto da Al Bano: non sarà in diretta

Al Bano, che non farà parte della nuova edizione di The Voice Senior, come ormai noto guiderà La Notte della Taranta 2021, visibile su Rai1 il prossimo 4 settembre. L’evento non sarà però trasmesso in diretta, visto che andrà in differita alle 23:15.