X


The Ride – Storia di un campione: trama del film drammatico di Canale5

Scritto da , il Agosto 9, 2021 , in Serie & Film Tv
Foto The Ride film Canale5

The Ride – Storia di un campione stasera su Canale5: la trama del film diretto da Alex Ranarivelo

Questa sera su Canale5 andrà in onda un film dal titolo The Ride – Storia di un campione (del 2018) mentre su Rai1 il pubblico potrà godersi Big Eyes (diretto da Tim Burton). La trama del film diretto da Alex Ranarivelo: John (interpretato da Shane Graham), dopo un violento incidente subito all’età di otto anni, viene mandato in un centro di detenzione minorile. Dopo un duro periodo trascorso praticamente rinchiuso, trova dei genitori adottivi, tra cui il padre decisamente determinato ad aiutarlo ad ambientarsi. Scoprono di avere in comune la passione per le biciclette e piano piano formeranno un legame indissolubile che porterà John a diventare un campione di BMX.

The Ride – Storia di un campione: curiosità e retroscena del film su Canale5

Il film The Ride – Storia di un campione, stasera su Canale5, narra la storia di un ragazzo problematico che diventerà un campione di BMX. Il film è diretto dal regista franco-americano Alex Ranarivelo (già regista di Running Wild, Pray for Rain, Dirt ecc) e le seguenti sono solo alcune delle curiosità e retroscena del film The Ride – Storia di un campione: il rapper Chris ‘Ludacris’ Bridges (che nel film interpreta il padre adottivo di John) è celebre per far parte della saga più veloce del mondo ovvero quella di Fast & Furious. Molte scene del film sono state girate a Petaluma (contea di Sonoma, in California). Le musiche originali sono dell’americano Jamie Christopherson mentre il GMC Syclone che compare nel film è di proprietà dell’attore e produttore Ali Afshar. La sceneggiatura del film è di Jean-Marie Sobeck, J.R. Reher, Hadeel Reda e Alex Ranarivelo.

Cast The Ride – Storia di un campione: Shane Graham, Ludacris e Sasha Alexander sono i protagonisti del film

Qui di seguito il cast del film The Ride – Storia di un campione in onda su Canale5 (su Rai1 c’è Big Eyes): Shane Graham (interpreta il protagonista John Buultjens), Ludacris (nel film è il padre adottivo, di nome Eldrige) e Sasha Alexander (la madre adottiva Marianna).