X


Tiberio Timperi senza freni: “Oblio immeritato per alcuni professionisti”

Scritto da , il Agosto 26, 2021 , in Interviste
foto Tiberio Timperi 16 maggio

Tiberio Timperi parla della tv di oggi e lamenta: “Non si fa più la gavetta e alcuni artisti lavorano poco”

Ha rilasciato un’intervista a IlTempo Tiberio Timperi, che tra meno di un mese sarà di nuovo alla conduzione di Unomattina in famiglia, in un’edizione in parte rinnovata durante la quale sarà affiancato, come nei due anni precedenti, da Monica Setta, ma anche da Ingrid Muccitelli, di nuovo nel cast del programma dopo due stagioni trascorse alla guida di Linea Verde. Nell’intervista in questione Tiberio Timperi ha ricordato i suoi esordi e ha dichiarato senza mezzi termini che oggi in tv è quasi sparita la gavetta, non a caso trovano sempre più spazio influencer e personaggi senza grandi esperienze alle spalle. “Sono dell’idea che la televisione abbia bisogno di una grammatica tutta particolare e non semplicemente di chi prende like sui social” ha affermato.

Tiberio Timperi, le sue parole sulla televisione di oggi: “Tanti professionisti lavorano poco o sono nell’oblio immeritato”

“Nel nostro mestiere non si invecchia mai ma si migliora sempre secondo me. Eppure abbiamo visto artisti come Raffaella Carrà lavorare poco e professionisti come Jocelyn ridotti ad un oblio immeritato” ha dichiarato inoltre Tiberio Timperi nell’intervista che ha rilasciato a Giovanni Terzi.

Quando sono arrivato in Rai mi hanno offerto la metà di quello che prendevo in Fininvest. Un dirigente mi ha chiesto se ero matto

ha rivelato poi parlando dei suoi esordi nella Tv di Stato.

Unomattina in famiglia, Tiberio Timperi ricorda il suo debutto in Rai: “Michele Guardì è come un vice padre per me”

“Per me Guardì è una sorta di vice-padre. A lui devo gratitudine e riconoscenza per tutto ciò che sono riuscito a fare” ha ammesso infine Tiberio Timperi nell’intervista parlando invece di Michele Guardì, storico autore e regista di 1mattina in famiglia.