X


Aenne Burda: La donna del miracolo economico su Canale5: trama, cast e finale

Scritto da , il Settembre 2, 2021 , in Serie & Film Tv
Foto Aenne Burda: La donna del miracolo economico

Film Aenne Burda: La donna del miracolo economico: trama della miniserie di Canale5

Sarà la miniserie tedesca Aenne Burda: La donna del miracolo economico, nella versione italiana proposta come un unico film della durata di tre ore, a tenere compagnia al pubblico di Canale5 questa sera, giovedì 2 settembre. Già proposta la scorsa estate in prima visione, il film per la tv racconta la storia vera dell’editrice tedesca simbolo della ripresa economica del secondo dopoguerra. La narrazione, fondamentalmente una biografia della protagonista, si svolge ad Offenburg nel 1949, quando Aenne Burda scopre che il marito Franz, ricco imprenditore e padre dei suoi figli, ha intrapreso una relazione clandestina con la sua ex segretaria. Costretta dalla società dell’epoca a rimanere accanto al marito nonostante i tradimenti, la donna decide di focalizzarsi totalmente sul lavoro e realizzare il suo sogno: ideare una rivista di moda che possa permettere alle lettrici di realizzare, in piena autonomia, abiti sofisticati.

Aenne Burda: La donna del miracolo economico: come finisce il film in onda stasera su Canale5

La svolta, grazie allo straordinario coraggio e alla determinazione della protagonista, arriva presto. Esattamente come svela la trama del film Aenne Burda: La donna del miracolo economico, infatti, la donna riesce a guadagnarsi una posizione di rilievo nell’editoria. Nel frattempo, anche la vita sentimentale di Aenne cambia radicalmente. Durante uno dei suoi mille viaggi, l’editrice conosce e si innamora di un italiano. A nulla serviranno, infatti, le richieste del marito di ricucire il rapporto. La protagonista chiederà e otterrà la possibilità di continuare a vivere la propria vita senza tornare sotto il tetto coniugale.

Aenne Burda: La donna del miracolo economico su Canale5: le curiosità sul film in onda stasera

In attesa di rivivere l’avvincente storia di Aenne Burda, vi riportiamo una serie di curiosità sul film in onda stasera su Canale5. La miniserie tedesca, realizzata dalla regista tedesca Francis Meletzky, è stata girata interamente tra la Germania e la Francia ottenendo, in Patria, un buon riscontro da parte del pubblico. Gli attori principali sono, invece, Katharina Wackernagel che presta il volto alla protagonista, Fritz Karl che interpreta Franz Burda, Luise Wolfram nelle vesti Edith Schmidt e Annika Olbrich che impersona Lise Schneegass.