X


Al Bano fischiato all’Arena di Verona: “Una vergogna da dimenticare”, lo sfogo

Scritto da , il Settembre 25, 2021 , in Musica
Foto Al Bano confessione Domenica In

Al Bano e Vittorio Sgarbi a Verona: “Il pubblico non si è comportato bene”, lo sfogo del cantante

Negli ultimi giorni Al Bano è stato letteralmente travolto da una polemica inaspettata. E stavolta non si tratta, come capita il più delle volte, di qualcosa inerente la sfera privata e il gossip. Quanto, invece, proprio una parte del lavoro, ovvero la sfera musicale. Tutto è successo quando Al Bano e Vittorio Sgarbi sono saliti sul palco dell’Arena di Verona durante un omaggio a Franco Battiato. Un coro urlante “fascisti” si è levato dal pubblico. Intervistato da Il Corriere della Sera Al Bano fischiato all’Arena di Verona commenta:

“Tutti hanno pensato che il pubblico non si fosse comportato bene. Una vergogna simile è solo da dimenticare”.

Al Bano dopo i fischi all’Arena di Verona commenta: “Se non ci fosse stato Vittorio Sgarbi non sarebbe successo”

Su quanto accaduto all’Arena di Verona Al Bano continua a restare perplesso. Soprattutto perché il cantante, come ammette durante il corso dell’intervista, non si è mai espresso o schierato politicamente. Per questo Al Bano non sembra avere dubbi su quanto successo al concerto – omaggio per Franco Battiato. Secondo il cantante la presenza di Vittorio Sgarbi accanto a lui è stata determinante. A tal proposito Al Bano dice: “Se non fossi salito sul palco con lui penso che non sarebbe successo”. Inoltre Al Bano chiarisce che non sapeva nulla nemmeno del concerto. Si è presentato solo per amicizia nei confronti di Vittorio Sgarbi.

Al Bano, la speranza dopo i fischi a Verona: “Spero non c’entri la popolarità in Russia”

Com’è noto Al Bano ha un incredibile successo all’estero. In particolar modo in Russia che, potremmo dire, ha un orientamento politico ben definito. Per questo, a proposito dei fischi ricevuti a Verona Al Bano dice:

“Spero non c’entri la popolarità in Russia. E allora in Spagna, Polonia, Giappone e Cina? Cosa possono politicizzare?”.

Infine Al Bano, dopo le riflessioni di Loredana Lecciso, chiarisce ulteriormente che lui al concerto – omaggio per Franco Battiato nemmeno era stato invitato.