X


Al Bano torna su Rai1 da conduttore e rivela: “Legame che mi elettrizza”

Scritto da , il Settembre 4, 2021 , in Musica
foto Al Bano Carrisi

La notte della Taranta 2021 in tv, Al Bano svela: “Partirò da lì”

Considerato uno dei più grandi eventi della cultura popolare in Europa, La notte della Taranta è pronta a regalare nuove emozioni. Davanti ad un pubblico di circa 1000 persone, L’Orchestra Popolare La notte della Taranta si esibirà insieme all’Orchestra Notturna Clandestina. L’appuntamento con La notte della Taranta 2021 è su Rai1 stasera alle 23:30. A condurre l’evento ci sarà Al Bano, pugliese d’origine e molto legato alla propria terra. Prima dell’evento il cantante ha rilasciato un’intervista su Tele Sette. Qui sulla propria terra dice:

“E’ un legame sacro e speciale e mi elettrizza”.

Per omaggiare la Puglia Al Bano svela che partirà da Modugno, il primo a cantare in salentino. Ci saranno poi Madame e il compositore d’orchestra Enrico Melozzi come maestri concertatori dell’evento. Il loro compito sarà armonizzare i ritmi salentini a quelli della musica degli ospiti.

Al Bano pronto per La notte della Taranta 2021: “Dedicherò tutte le mie energie a questo evento”

Si mostra entusiasta e motivato Al Bano in vista de La notte della Taranta 2021, che andrà in onda stasera su Rai1 in seconda serata. Per il cantante si tratta di un momento importante, ancora di più quest’anno. Il messaggio infatti è quello della ripartenza con la musica, un settore che ha sofferto molto a causa della pandemia. A tal proposito Al Bano, che partecipa a Ballando con le stelle, dice:

“Dedicherò tutte le mie energie a questo evento. E’ importante essere presente in una manifestazione post Covid. Forse è un’esagerazione, ma mi piace pensare positivo”.

La notte della Taranta 2021, Al Bano svela un retroscena: “Non mi sono mai arreso”

A differenza di molti che, una volta decollata la carriera scappano via, Al Bano è sempre rimasto in Puglia. Per lui la sua terra d’origine è sempre stata la prima casa in cui abitare. Radici e famiglia rappresentano per il cantante, da sempre, la parte più importante della sua vita. Durante l’intervista il conduttore de La notte della Taranta svela che agli inizi della carriera quando andava all’estero nessuno conosceva la Puglia. Poi il cantante aggiunge:

“Modugno cantava in salentino ma pensavano fosse siciliano perchè assomiglia al messinese. Dopo un po’ si arrese. Io non mi sono mai arreso”.