X


Alessandro Cattelan, ascolti bassi: “Alta tensione” retroscena Giuseppe Candela

Scritto da , il Settembre 20, 2021 , in Ascolti Tv
foto Alessandro Cattelan ascolti

Alessandro Cattelan, ascolti bassi per Da Grande. Giuseppe Candela: “Tensione alle stelle in Viale Mazzini”

Ieri sera è andata in onda la prima puntata del nuovo show di Alessandro Cattelan, Da Grande. Tutti si aspettavano un trionfo, ma invece gli ascolti non sono andati per nulla bene. Difatti il programma di Alessandro Cattelan ha ottenuto solo il 12,67% di share, venendo battuto da Enrico Papi con il suo Scherzi a parti e dalla finale degli Europei di pallavolo su Rai3. E a quanto pare questi ascolti hanno messo in subbuglio i vertici della Rai, almeno in base a quanto detto su twitter dall’informatissimo giornalista Giuseppe Candela (il post è disponibile dopo il secondo paragrafo):

“Tensione alle stelle a Viale Mazzini. Risultato più basso di ogni peggiore aspettativa (visti i costi)…”

Insomma a quanto pare non poteva esserci debutto peggiore per Alessandro Cattelan su Rai1.

Da Grande di Alessandro Cattelan ottiene bassi ascolti, Giuseppe Candela svela: “Provano a salvare il salvabile”

Giuseppe Candela, sempre in questo suo post su twitter, dopo aver dichiarato che i bassi ascolti di Da Grande di Alessandro Cattelan hanno creato il caos nei piani alti di Viale Mazzini, ha anche svelato un altro importante retroscena. Di cosa si tratta? Il popolare giornalista di Dagospia e de Il Fatto Quotidiano ha rivelato che in Rai sono state indette oggi diverse riunioni per cercare di salvare il salvabile per quanto riguarda il nuovo show di Alessandro Cattelan, che non ha brillato negli ascolti: “Riunioni previste in giornata, si prova a salvare il salvabile facendo cambiamenti…” Nella seconda puntata di Da Grande verranno apportate delle modifiche importanti? E basteranno per risollevare gli ascolti di Da Grande di Alessandro Cattelan?

Ascolti Da Grande contro Scherzi a parte, Giuseppe Candela: “Nei giovani Enrico Papi doppia Alessandro Cattelan”

Poco fa il giornalista Giuseppe Candela ha scritto anche un altro post su twitter in cui ha analizzato nel dettaglio gli ascolti di Da Grande di Alessandro Cattelan e Scherzi a parte di Enrico Papi. E in questa occasione il giornalista non ha potuto esimersi dal far notare la differenza netta tra le due trasmissioni nel target dei giovani:

“Enrico Papi doppia Alessando Cattelan sul pubblico giovane 15-34, quello che avebbe dovuto portare su Rai1 il nuovo show: Scherzi a parte 17,5% Da Grande 9,3%…”

Insomma a quanto pare l’approdo di Alessandro Cattelan su Rai1 è stato parecchio snobbato dal pubblico giovane, che evidentemente ha preferito Scherzi a parte di Enrico Papi.