X


Bake Off Italia 2021, quarta puntata: torta all’aglio, prove, eliminati

Scritto da , il Settembre 24, 2021 , in Programmi Tv
Foto Bake Off 24 Settembre

Bake Off Italia, le prove della quarta puntata con Benedetta Parodi: eliminati del 24 settembre

E’ andato in onda stasera Bake Off Italia 2021 con una nuova puntata ricca di colpi di scena e prove a dir poco incredibili. La gara di Bake Off Italia 2021 entra sempre di più nel vivo e la meta verso la fine è sempre più vicina. Per questo Benedetta Parodi durante la quarta puntata di Bake Off Italia 2021 ha subito annunciato che gli eliminati sarebbero stati 3. Il tema della puntata è stato la Fortuna. Le prove e i dolci della quarta puntata di Bake Off Italia 2021 hanno messo davvero in difficoltà tutti. Dopo aver suddiviso i concorrenti di Bake Off Italia 2021 in tre gruppi, ognuno di questi ha avuto un eliminato. Gli eliminati della quarta puntata di Bake Off 2021 sono: Giuseppe, Pancrazia e Lora.

Bake Off Italia-Dolci in forno, i dolci della quarta puntata con Benedetta Parodi: Torta Scacciaguai con aglio

Le prove della quarta puntata di Bake Off Italia 2021 si sono decisamente superate in creatività. In particolare il primo dei tre gironi, ognuno dei quali definito Prova Salvezza, prevedeva la realizzazione di una Torta Scacciaguai con tre ingredienti porta fortuna. Ovvero il sale, l’aglio e il peperoncino. Per limitare i danni dell’aglio è stato proposto quello nero, ma ha limitato ben poco. All’assaggio esilaranti scene tra i partecipanti. Al primo girone partecipavano: Gerardo, Natascia, Matteo, Giuseppe, Naney, Pedro. L’eliminato è Giuseppe. Nel secondo girone, invece, hanno partecipato: Daniela, Patrizia, Gloria, Simone, Lola, Pancrazia. La prova consisteva nel sottoporsi alla Ruota della Sorte: ovvero una ruota che decideva le preparazioni da fare. La base era una Chiboust ma senza farina. L’eliminata è Pancrazia.

Bake Off Italia 2021, terza prova della quarta puntata: Clelia d’Onofrio in versione cartomante

Al terzo girone della quarta puntata di Bake Off Italia 2021 hanno preso parte: Marco, Peperita, Enrico, Roberta e Lara. A sorpresa Clelia d’Onofrio si è presentata con un turbante in testa e si è rinominata Madame Clelia. Per la prova i concorrenti dovevano pescare delle carte e riprodurre una torta con le forme su di esse rappresentate. Marco ha pescato un quadrifoglio, Lara delle corna, Enrico una coccinella, Roberto un ferro di cavallo e Peperita un corno. Dopo la torta delle rose tocca dunque a delle forme stravaganti. L’eliminata è Lara.