X


Barbara d’Urso ascolti, ultimo scontro con Capua-Semprini: testa a testa, i dati

Scritto da , il Settembre 11, 2021 , in Barbara D'Urso
foto barbara durso ascolti nuova edizione

Barbara d’Urso, ultima sfida in ascolti con Roberta Capua e Gianluca Semprini: testa a testa ieri

Ieri è andata in onda l’ultima puntata di Estate in diretta. Si segnala che già da una settimana il programma condotto da Roberta Capua e Gianluca Semprini ha avuto come competitor Barbara d’Urso con il suo Pomeriggio 5. Ma come sono andati gli ascolti di ieri? In pratica c’è stato un sostanziale pareggio tra i due programmi. Andando nello specifico, Pomeriggio 5 ha ottenuto 1 milione e 353 mila spettatori con il 15.7% di share nella prima parte, mentre nella seconda ha ottenuto 1 milione e 309 mila telespettatori con il 14.1% di share. La parte finale del programma di Barbara d’Urso di pochissimi minuti denominata ‘I Saluti’ ha ottenuto 1 milione e 131.000 telespettatori con l’11.3% di share. Nel secondo paragrafo andremo invece a vedere nel dettaglio gli ascolti della prima e della seconda parte dell’Estate in diretta.

Estate in diretta di Roberta Capua e Gianluca Semprini: gli ascolti dell’ultima puntata contro Barbara d’Urso

Come detto precedentemente, dopo aver riportato nel dettaglio gli ascolti di Pomeriggio 5, adesso è invece arrivato il turno di andare a vedere gli ascolti della seconda parte dell’Estate in diretta (quella che si scontra direttamente con il programma di Barbara d’Urso). In pratica quest’ultima parte del programma di Roberta Capua e Gianluca Semprini ha totalizzato 1 milione e 327 mila telespettatori con il 14.95% di share pareggiando i conti con Pomeriggio Cinque di Barbara d’Urso, la quale non avrà più in studio Karina Cascella. Andando invece ad analizzare gli ascolti dell’intera settimana si può notare che l’‘Estate in diretta ha vinto ben 4 volte su 5 contro il suo competitor, che comunque si è difeso molto bene. Da lunedì torna su Rai1 Alberto Matano. Come andranno gli ascolti?

Pomeriggio 5 e La vita in diretta: da lunedì si accende la sfida dell’autunno

Da lunedì 13 settembre torna su Rai1 Alberto Matano con la sua La vita in diretta, e ovviamente si rinnoverà la sfida con Barbara d’Urso e il suo Pomeriggio Cinque riveduto e corretto. Nella scorsa stagione televisiva è stato proprio Alberto Matano ad aver avuto la meglio su Barbara d’Urso. Riuscirà a confermare anche quest’anno il successo? Oppure Barbara d’Urso potrebbe rendergli la vita difficile?