X


Castrocaro, il vincitore è Simo Veludo! Paola Perego: “È successa una cosa…”

Scritto da , il Settembre 8, 2021 , in Musica
foto vincitore Castrocaro

Festival di Castrocaro 2021: vince Simo Veludo, al secondo posto Sintesi, al terzo Bandito

Si è svolta martedì 7 settembre in prima serata su Rai2 la 64esima edizione del Festival di Castrocaro, con la conduzione di Paola Perego, affiancata da Valeria Graci e da una giuria composta da Noemi, Boosta, Ermal Meta e Margherita Vicario. La serata ha visto 8 giovani artisti esibirsi sia con delle cover che con brani inediti: al termine, poco dopo la mezzanotte, è stato eletto il vincitore: Simo Veludo; al secondo posto si è classificata Sintesi, mentre il terzo posto sul podio è andato a Bandito, vincitore del premio SIAE. Il brano inedito con il quale Simo Veludo ha vinto il Festival di Castrocaro 2021 si intitola ‘Mutande’.

Simo Veludo è il vincitore del 64° Festival di Castrocaro. Paola Perego: “E’ successa una cosa…”

Colpo di scena nel momento in cui Paola Perego ha annunciato il vincitore del Festival di Castrocaro: “E’ successa una cosa, siete a pari merito sommando i voti di RaiRadio2 di Tim Music e della nostra giuria” ha spiegato la conduttrice ai due cantanti finalisti, aggiungendo poi

Secondo il regolamento a vincere è colui che ha avuto il numero maggiore di voti dai giurati per i singoli…

Paola Perego ha quindi svelato che ad avere la meglio è stato Simo Veludo, proclamato dunque vincitore del Festival di Castrocaro 2021.

Simo Veludo ha vinto il 64° Festival di Castrocaro. Paola Perego: “Quello che ha fatto la giuria non era scontato”

Tra i ringraziamenti finali, al momento della proclamazione di Simo Veludo vincitore del Festival di Castrocaro, Paola Perego, visibilmente emozionata, ha ringraziato i giurati dicendo loro: “Ieri eravate nella hall dell’albergo ad ascoltare e parlare con questi ragazzi, non era scontato. Grazie per la generosità che avere dimostrato nei loro confronti!”.