X


Don Matteo 13, nuova fiction per Maria Chiara Giannetta: trama e data d’inizio

Scritto da , il Settembre 1, 2021 , in Serie & Film Tv
Foto Maria Chiara Giannetta Blanca

Maria Chiara Giannetta in Blanca: nuova fiction per la capitana di Don Matteo

Momento d’oro per Maria Chiara Giannetta: l’attrice è tornata sul set di Don Matteo 13 dove vestirà ancora una volta i panni del Capitano Anna Olivieri, è reduce dal successo di Buongiorno mamma con Raoul Bova e presto sarà la protagonista assoluta di Blanca, la nuova fiction di Rai1 diretta da Ian Michelini. Un ruolo difficile per Maria Chiara Giannetta che in Blanca interpreta la parte di una giovane donna ipovedente che realizza il sogno di diventare una consulente della polizia. Blanca Occhiuzzi è una ragazza solare e piena di vita. Quando arriva in Commissariato a Genova deve fare i conti con la diffidenza del Commissario, dell’Ispettore Liguori e dello zio magistrato. Tutti si ricredono quando Blanca, grazie alle abilità sviluppate dopo aver perso la vista in un incendio quando aveva 12 anni, aiuta la polizia a risolvere i casi più difficili.

Blanca con Maria Chiara Giannetta e Giuseppe Zeno: trama, cast e quando va in onda

Nella nuova fiction di Raiuno, Blanca, Maria Chiara Giannetta si sentirà attratta da due uomini, Liguori e Nanni. Uno dei due riporterà a galla un mistero sull’incendio che le ha cambiato la vita. Blanca è stata girata a Genova, è un crime drama in 6 puntate ispirato ai romanzi di Patrizia Rinaldi dei quali Lux Vide si è assicurata i diritti. Con molta probabilità andrà in onda nel 2022. Nel cast, oltre a Maria Chiara Giannetta, c’è Giuseppe Zeno che è il Commissario Martusciello, Pierpaolo Spollon nei panni dell’Ispettore Liguori e Margareth Madè.

Don Matteo 13: ricominciate le riprese della fiction con Terence Hill e Maria Chiara Giannetta

Qualche giorno fa il cast di Don Matteo 13 è tornato sul set come ha annunciato Maurizio Lastrico (il pm Nardi). La grande novità di Don Matteo 13 è rappresentata dal passaggio di testimone tra Terence Hill e Raoul Bova con cui Maria Chiara Giannetta ha già recitato in Buongiorno mamma. Non resta che attendere la messa in onda di Don Matteo 13 per vedere se il cambio sarà apprezzato dai telespettatori.