X


È sempre mezzogiorno: torta salata zucchine e brie di Cristina Lunardini

Scritto da , il Settembre 23, 2021 , in Programmi Tv
Foto Torta Salata Zucchine e Brie Cristina Zia Cri E Sempre Mezzogiorno

Zia Cri torta salata zucchine e brie: ricetta È sempre mezzogiorno del 23 settembre 2021

Oggi zia Cri si è cimentata in una nuova ricetta last minute. Come i telespettatori affezionati di È sempre mezzogiorno sanno in questa nuova edizione del programma ci sono dei nuovi spazi. C’è, ad esempio, lo spazio delle dediche e delle sorprese, con Sal De Riso. E c’è poi la nuova rubrica di zia Cri dedicata a ricette dell’ultimo minuto, facili e veloci. Oggi Cristina Lunardi, in arte zia Cri, ha preparato la torta salata zucchine e brie, definita un ottimo salva pasto. Vediamo di seguito gli ingredienti e la preparazione della torta salata zucchine e brie di zia Cri proposta oggi in trasmissione.

Ricette È sempre mezzogiorno, torta salata zucchine e brie di zia Cri: ingredienti

Dopo il pollo apparecchiato di Fabio Potenzano, preparato oggi in puntata, è stata la volta di zia Cri, sempre con una ricetta salata. Per preparare la torta salata zucchine e brie di È sempre mezzogiorno occorre innanzitutto: 1 rotolo di pasta brisè. Vanno benissimo quelle già pronte che si trovano al supermercato. Poi come ingredienti della torta salata zucchine e brie servono: 3 zucchine, 80g di formaggio grattato, 3 uova, 250ml di latte, 350g di formaggio brie, timo, sale e pepe.

È sempre mezzogiorno, torta salata zucchine e brie di Cristina Lunardini: procedimento

Per preparare la torta salata zucchine e brie per prima cosa stendere la pasta brisè in una tortiera. Meglio se una teglia da crostata, di quelle con il bordo zigrinato. Bucherellare la pasta brisè sul fondo con una forchetta. A parte grattugiare le zucchine crude con la grattugia con i fori grossi. Condire con olio, sale, pepe e timo. In una ciotola sbattere le uova con il latte, aggiungere il parmigiano e mescolare. In alternativa al latte va bene usare anche la panna. Tagliare poi il formaggio brie a fettine. Adesso all’interno della pasta brisè della torta salata di È sempre mezzogiorno mettere le zucchine, senza liquido in eccesso. Poi sopra le fette di brie e infine le uova con latte e formaggio. Infornare a 180° per 45 minuti.