X


Eleonora Daniele: “Affrontiamo una battaglia”, le sue parole a Storie Italiane

Scritto da , il Settembre 17, 2021 , in Personaggi Tv
foto Eleonora Daniele 17 settembre

Storie Italiane, Eleonora Daniele e la nuova lotta per i bambini malati di SMA: “Stiamo affrontando una battaglia”

Si è tornato a parlare della battaglia affrontata dalle famiglie dei bambini malati di atrofia muscolare spinale nella puntata di Storie Italiane di oggi, venerdì 17 settembre, durante la quale è intervenuta in collegamento Maria Grazia Cucinotta, dal primo momento rimasta sempre accanto ai bambini malati e alle loro famiglie. “L’anno scorso abbiamo vinto una battaglia grazie alle istituzioni. E’ stata una vittoria di tutti, non solo di questa trasmissione” ha ricordato Eleonora Daniele, precisando poi che è in corso una nuova lotta: “Ad alcuni bambini purtroppo il farmaco per curare la SMA non può essere somministrato” ha spiegato.

Eleonora Daniele e le parole di Maria Grazia Cucinotta a Storie Italiane: “Alcuni bambini non posso avere il farmaco”

Prendendo la parola da Eleonora Daniele, Maria Grazia Cucinotta a Storie Italiane ha spiegato:

Purtroppo i bambini con la tracheotomia sono rimasti fuori dalla somministrazione del farmaco. I genitori, quando il farmaco è stato autorizzato, hanno smesso di raccogliere fondi, convinti di poter curare i loro figli in Italia.

“I genitori sono disperati, si sono sentiti dire che i bambini con la tracheotomia non possono avere il farmaco” ha aggiunto subito dopo l’attrice.

Storie Italiane, Eleonora Daniele e la nuova battaglia con Maria Grazia Cucinotta: “Farmaco costoso ma importantissimo”

“Il farmaco è costoso ma sta aiutando tantissimo i bambini a cui è stato somministrato” hanno spiegato ai telespettatori di Storie Italiane sia Eleonora Daniele (ieri scossa per un’intervista molto delicata) che Maria Grazia Cucinotta.