X


Eleonora Daniele e il dramma della sua ospite: “Iniziato tutto con una dieta”

Scritto da , il Settembre 28, 2021 , in Personaggi Tv
foto Daniele e Zamparo

Storie Italiane, Eleonora Daniele e il dramma di Tania Zamparo: “Da 65 chili sono arrivata a pesarne solo 49”

Ha partecipato anche Tania Zamparo, Miss Italia 2000, alla puntata di Storie Italiane di oggi, dove nell’ultima parte la padrona di casa Eleonora Daniele ha affrontato un tema molto delicato, quello dei problemi legati ai disturbi alimentari, partendo dalle polemiche innescate da Selvaggia Lucarelli a causa dell’eccessiva magrezza di tante modelle. Intervenuta tramite collegamento, Tania Zamparo a Storie Italiane ha raccontato di essere finita, anni fa, nel tunnel dell’anoressia, arrivando a perdere oltre 15 chili in pochissimo tempo. “Tutto è iniziato con una dieta, volevo perdere qualche chilo preso dopo la pubertà” ha spiegato l’ex Miss Italia a Storie Italiane, non nascondendo poi che il suo desiderio di entrare nel campo della moda ha influito non poco dato che, com’è tristemente noto, alle modelle viene spesso imposto di essere magrissime.

Storie Italiane, Tania Zamparo racconta il suo dramma ad Eleonora Daniele: “Situazione stilisti peggiorata negli anni”

“Molti stilisti cercano modelle davvero molto magre e secondo me la situazione da questo punto di vista è peggiorata negli anni” ha dichiarato inoltre Tania Zamparo a Storie Italiane, spiegando poi che dal 2015 in Francia c’è una legge che vieta alle modelle eccessivamente magre di calcare le passerelle, legge che sarebbe imporante avere anche in Italia. “Facciamo insieme questa battaglia!” ha quindi asserito Eleonora Daniele, rivolgendosi anche alle altre sue ospiti, come Elisa D’Ospina e Cristiana Ciacci, quest’ultima reduce dalla sua di testimonianza sull’anoressia.

Eleonora Daniele e il ringraziamento al pubblico di Storie Italiane: “Sempre tanto affetto da parte vostra”

Alla fine del lungo talk sull’anoressia, Eleonora Daniele ha chiuso la trasmissione ringraziando i telespettatori di Storie Italiane per l’affetto che dimostrano tutti i giorni.
Domani, come abbiamo già scritto, il programma andrà in onda solo per un’ora a causa di una modifica del palinsesto.