X


Ermal Meta: vita privata, origini albanesi, età, altezza, peso, fidanzata, Sanremo

Scritto da , il Settembre 7, 2021 , in Musica
Foto Ermal Meta

Ermal Meta, vita privata: Twitter, Instagram, fidanzata, età, altezza, peso del giurato del Festival di Castrocaro 2021

Sarà tra i giurati del Festival di Castrocaro 2021, Ermal Meta, insieme a Margherita Vicario, Noemi e Boosta dei Subsonica. In attesa della serata evento che andrà in onda su Rai2 stasera alle 21:20 scopriamo qualcosa in più sulla vita privata del cantante. Nato a Fier, in Albania, il 20 aprile 1981, Ermal Meta è cantante, cantautore e polistrumentista. Il cantante a 13 anni si è trasferito in Italia, a Bari, con la madre e la sorella. L’altezza di Ermal Meta è di 1,78 cm e pesa circa 71 kg. La fidanzata di Ermal Meta è Chiara Sturdà. Nonostante sia molto riservato il cantante cerca di essere presente sui social con i propri fan. Il profilo Twitter di Ermal Meta è @MetaErmal. Mentre il profilo ufficiale Instagram di Ermal Meta è @ermalmetamusic.

Ermal Meta, carriera: canzoni, Ameba 4, La Fame di Camilla, Amici, Festival di Sanremo

Sempre in vetta alle classifiche musicali con le sue canzoni Ermal Meta è uno dei cantanti più apprezzati del panorama italiano e internazionale. Prima di debuttare come solista Ermal Meta ha fatto parte di due gruppi musicali. La prima esperienza a dargli popolarità è stata quella con gli Ameba 4, gruppo che ha partecipato anche a Sanremo, nel 2006, nella sezione Giovani. Il gruppo poco dopo si scioglie e Ermal Meta fonda la Fame di Camilla, che si presenta alla sezione Giovani del Festival di Sanremo nel 2010. Dallo scioglimento successivo del gruppo Ermal Meta si concentra sulla carriera da solista. Nel 2017 ad Amici Ermal Meta ha ricoperto il ruolo di giudice, durante la fase serale. Nel 2018 Ermal Meta vince il Festival di Sanremo con il brano Non mi avete fatto niente in coppia con Fabrizio Moro.

Festival di Castrocaro 2021 finale, Ermal Meta giudice: tutte le anticipazioni

Va in onda stasera la finale del Festival di Castrocaro 2021, su Rai2 alle 21:20. Alla conduzione Paola Perego, affiancata da Valeria Graci. I giurati sono Ermal Meta, Noemi, Margherita Vicario e Boosta. Durante la serata tante emozioni ma anche momenti divertenti e gag che Valeria Graci ha promesso di regalare al pubblico.