X


Noemi cantante: vita privata, anni, marito, Sanremo, Festival di Castrocaro

Scritto da , il Settembre 7, 2021 , in Musica
foto Noemi

Noemi, vita privata: età, altezza, peso della giurata del Festival di Castrocaro

Veronica Scopelliti, in arte Noemi, è una nota cantante. Divenuta famosa in seguito alla sua partecipazione alla seconda edizione di X Factor, Noemi questa è una dei quattro giurati del Festival di Castrocaro 2021, la cui finale verrà trasmessa questa sera su Rai 2. In attesa di vedere Noemi nel suo ruolo di giurata, scopriamo qualcosa in più su di lei. Noemi è nata a Roma il 28 gennaio del 1982, quindi ha 39 anni; la sua altezza è di 166 cm, mentre il suo peso attuale è di 57 kg. La cantante proprio in merito al suo peso ha destato molto scalpore in quanto ha dichiarato di aver perso nel giro di un anno e mezzo, quasi 20 kg. Noemi si è detta molto fiera del percorso intrapreso e del cambiamento ottenuto: la cantante ha infatti colto l’occasione per sfoggiare il suo nuovo look sul palco dell’Ariston durante l’ultimo Festival di Sanremo.

Noemi cantante, vita privata: marito, figli, profilo Instagram

Per quanto riguarda la vita privata di Noemi, la cantante è felicemente sposata con Gabriele Greco, bassista. La loro storia d’amore va avanti da molti anni, infatti pare fossero una coppia ben prima che Gabriele entrasse a far parte della band di Noemi. I due sono convolati a nozze nel 2018 e attualmente non hanno ancora figli, ma la cantante ha dichiarato di essere particolarmente desiderosa di diventare mamma. Noemi è molto attiva sui social: il suo profilo Instagram @noemiofficial conta più di 500 mila followers.

Noemi, carriera: dal palco di Sanremo alla giuria del Festival di Castrocaro

Noemi vanta una carriera molto ricca. La cantante che ha esordito sul palco di X Factor e da quel momento in poi ha spiccato il volo. Noemi ha preso più volte parte al Festival di Sanremo: la sua prima partecipazione risale al 2010 con il singolo Per tutta la vita, poi nel 2012 classificandosi terza, e successivamente nel 2014, 2016, 2018, e nell’ultima edizione del Festival tenutasi lo scorso marzo con il brano Glicine. In più la cantante è stata coach in diverse edizioni di The Voice, e stasera ricoprirà il ruolo di giurata nella finale del Festival di Castrocaro, che andrà in onda questa sera su Rai 2 con la conduzione di Paola Perego e Valeria Graci, che ha svelato alcune anticipazioni. Ad affiancare Noemi nella giuria ci saranno anche Ermal Meta, Boosta e Margherita Vicario.