X


Eurovision 2022 in Italia: Alessandro Cattelan vicinissimo alla conduzione

Scritto da , il Settembre 17, 2021 , in Musica
Foto X-Factor Alessandro Cattelan

Alessandro Cattelan verso la conduzione di Eurovision Song Contest 2022: la conferma

Il nome di Alessandro Cattelan, che in questi giorni sta riempendo le prime pagine visto l’approdo del suo show sempre più vicino, è stato più volte accostato anche all’Eurovision Song Contest 2022. Come ormai noto, l’Italia ospiterà la manifestazione il prossimo anno dopo il trionfo dei Maneskin dello scorso maggio e da ormai diversi mesi la Rai sta studiando la soluzione migliore per far in modo che venga fuori un grande evento. Per quanto riguarda il conduttore non ci sono ancora certezze vere e proprie, ma il direttore di Rai1 Stefano Coletta ha aperto eccome all’ipotesi Alessandro Cattelan:

Con Alessandro sto parlando anche di Eurovision, da un po’ di mesi. Bisogna saper parlare perfettamente l’inglese. Bisogna avere un codice culturale che sia rappresentativo di quello che Eurovision veicola

sono le parole pronunciate nella conferenza stampa di presentazione di Da Grande da Coletta e riportate da TVBlog.it.

Alessandro Cattelan, nuova avventura dopo Da Grande? Direttore RaiUno: “Ecco dove lo vedo”

Neanche il tempo di andare in onda con il nuovo programma Da Grande che il nome di Alessandro Cattelan viene accostato a svariati altri lavori. Uno su tutti il prossimo Eurovision Song Contest, che potrebbe essere guidato proprio dall’ex padrone di casa di X-Factor. Stefano Coletta, nel corso della conferenza stampa di presentazione del nuovo show di Cattelan ha rivelato dove vedrebbe bene in futuro il presentatore: “Un lateshow condotto da Alessandro? Mi intrigherebbe per il linguaggio che porterebbe a Rai1, che diventerebbe ancora di più ‘casa’ per gli spettatori” – le parole riportate da Adnkronos – .

Eurovision 2022, Alessandro Cattelan apre all’ipotesi: “Sarebbe una bella occasione”

Alessandro Cattelan, protagonista di una doppia apparizione in Rai, parlando nella conferenza di presentazione del suo nuovo show ha aperto alla pista Eurovision 2022: “Sarebbe una bella occasione”.