X


Film Pelé stasera su Canale5: l’incredibile storia vera del campione brasiliano

Scritto da , il Settembre 9, 2021 , in Serie & Film Tv
Foto Film Pelé

Anticipazioni Pelé su Canale5: la trama del film basata sull’incredibile vita del campione brasiliano

Sarà il film Pelé, nella versione originale intitolato “Pelé: Birth of a Legend“, a tenere compagnia al pubblico di Canale5 questa sera, giovedì 9 settembre 2021. A partire dalle 21:35 la rete trasmetterà, infatti, la pellicola diretta nel 2016 dai fratelli dai fratelli Jeff e Michael Zimbalist. Al centro della trama, come svelano le anticipazioni, l’incredibile storia vera del campione brasiliano che è riuscito a vincere, stracciando ogni record, ben tre edizioni del campionato mondiale di calcio con la sua nazionale. In particolare, la narrazione si svolgerà a partire dai primi anni di vita di Pelé. Cresciuto nelle favelas di Bauru, il piccolo Edson Arantes do Nascimento sviluppa fin da subito un’innata passione per il calcio. L’inaspettata sconfitta del Brasile alla finale dei mondiali del 1950, tuttavia, rischierà di cambiare per sempre la vita del protagonista.

Film Pelé su Canale5, l’emozionante storia vera del campione brasiliano: dalle favelas alla Coppa del Mondo

Proseguendo con le anticipazioni del film Pelé scopriamo che il padre del futuro asso del calcio, dopo la sconfitta del Brasile, proibirà al piccolo Dico, questo il suo soprannome, di continuare a perseguire il suo sogno. Costretto a lavorare con la madre, Pelé incontra per la prima volta il suo acerrimo rivale: José Altafini. Proprio per dimostrare all’avversario il suo valore, il ragazzo si iscrive in gran segreto ad un torneo di calcio durante il quale viene notato dall’allenatore Waldemar de Brito. I successivi anni, caratterizzati dalla morte dell’amico Thiago, saranno fondamentali. Più volte sul punto di abbandonare il suo sogno, Pelé sbarca al Santos e non senza difficoltà approda in prima squadra. Sebbene il suo stile di gioco, estremamente estemporaneo per i rigidi schemi dell’epoca, lo frenerà più volte, il calciatore riuscirà a partecipare ai Mondiali di calcio del 1958 che la nazionale brasiliana vincerà proprio grazie al fondamentale contributo di Pelé.

Film Pelé su Canale5, anticipazioni: tutte le curiosità e il cameo del campione brasiliano

In attesa di assistere all’avvincente trama di Pelé, vi riportiamo una serie di curiosità sul film. La pellicola, la cui realizzazione ha richiesto ben 3 anni, ha incassato, solo in Italia, 2 milioni di euro. Girato a Rio De Janeiro, il film, nella versione nostrana, si avvale della partecipazione di Bruno Pizzul come telecronista dei Mondiali del 1958. Infine, vi segnaliamo che Pelé compare in un piccolo cameo. Il calciatore è infatti l’uomo che si intravede seduto al tavolino di un bar quando il protagonista, dopo aver dato prova della sua immensa bravura, perde il controllo della palla.