X


Film Sorelle per sempre, trama: l’incredibile storia vera di Marinella e Costanza

Scritto da , il Settembre 16, 2021 , in Serie & Film Tv
Foto film Sorelle per sempre

Sorelle per sempre su Raiuno: l’incredibile storia vera di Marinella e Costanza su cui si basa il film

Questa sera, giovedì 16 settembre, andrà in onda uno dei titoli più attesi della nuova stagione televisiva. A partire dalle 21:25, Raiuno trasmetterà, infatti, Sorelle per sempre. Il film, originariamente intitolato “Una sola madre“, seguirà le travagliate vicende di due famiglie travolte da un terribile errore che cambierà per sempre le loro vite. La narrazione, tratta dall’incredibile storia vera di Marinella e Costanza (Melissa e Caterina nella realtà), prenderà il via la notte di Capodanno del 1998. Nell’ospedale di Mazzara del Vallo, un comune siciliano di appena 50.000 abitanti, Lucia e Francesca daranno alla luce due splendide neonate. Le bambine, nate lo stesso giorno e alla stessa ora, saranno però protagoniste di un incredibile errore. Scambiate in culla, Marinella e Costanza trascorreranno, infatti, ben tre anni senza conoscere le rispettive famiglie biologiche.

Anticipazioni Sorelle per sempre, trama: un terribile errore cambia la vita di Marinella e Costanza

Continuando con le anticipazioni sul film Sorelle per sempre scopriamo, dunque, che la terribile verità emergerà in maniera del tutto fortuita. Un giorno, all’uscita dell’asilo, una maestra affiderà la piccola Costanza alla signora Lucia, fino a quel momento convinta di essere la vera madre di Marinella. L’incredibile somiglianza, infatti, confonderà la docente. Da quel momento, nulla sarà più come prima. I successivi test del DNA confermeranno il terribile sospetto: le bambine sono state scambiate in culla. Seguiranno, dunque, incontri con avvocati, giudici e psicologi che stravolgeranno, per sempre, le vite delle famiglie coinvolte. Nonostante l’estrema delicatezza della situazione, i genitori delle piccole Marinella e Costanza riusciranno, però, a trasformare il loro dramma in una straordinaria opportunità di crescita e integrazione.

Sorelle per sempre stasera su Raiuno: le curiosità e il cast del film su Marinella e Costanza

In attesa di assistere all’emozionante trama di Sorelle per sempre, vi ricordiamo che la sceneggiatura del film è stata scritta da Andrea Porporati e Mauro Caporiccio, con la collaborazione di Maria Porporati e la consulenza delle famiglie Alagna, Foderà, Marino e Paladino. Co-prodotto da Matteo Levi per 11 Marzo Film e Rai Fiction, il tv movie si avvale infine di un cast di tutto rispetto. In particolare, Donatella Finocchiaro e Anita Caprioli presteranno il volto a Lucia e Francesca, le coraggiose mamme di Marinella e Costanza. Vincenzo Castrogiovanni e Francesco Foti, invece, interpreteranno i papà.