X


Film The Walk, trama: la storia dell’incredibile impresa sulle Torri Gemelle

Scritto da , il Settembre 18, 2021 , in Serie & Film Tv
Foto Film The Walk

Anticipazioni The Walk su Rai1: la trama del film basata sull’incredibile impresa di Philippe Petit

Sarà il film The Walk a tenere compagnia al pubblico di Rai1 questa sera, sabato 18 settembre. A partire dalle 21:25 la rete trasmetterà, infatti, la pellicola diretta nel 2015 dal regista e sceneggiatore statunitense Robert Zemeckis. Al centro della trama, esattamente come svelano le anticipazioni, l’incredibile impresa che il funambolo francese Philippe Petit portò a termine la mattina del 7 agosto 1974. L’uomo, del tutto sprovvisto di sistemi di sicurezza, riuscì, infatti, nell’ardua impresa di attraversare, sospeso su un cavo d’acciaio spesso poco meno di 3 centimetri, le Twin Towers del World Trade Center di New York. Sotto gli occhi increduli dei cittadini, Philippe Petit percorse la distanza, pari a 42,5 metri, per ben otto volte. L’impresa, tuttavia, non si limitò a questo. Il funambolo, infatti, diede prova delle sue straordinarie capacità inginocchiandosi e stendendosi sul cavo per tutta la durata della performance: 45 minuti.

The Walk stasera su Rai1: tutte le curiosità sul film ispirato sull’incredibile impresa di Philippe Petit

In attesa di assistere all’affascinante racconto, vi riportiamo una serie di curiosità su The Walk. Adattamento cinematografico del libro “Toccare le nuvole fra le Twin Towers. I miei ricordi di funambolo”, scritto da Philippe Petit nel 2002, il film rappresenta la terza opera basata sulla leggendaria traversata delle Torri Gemelle. Prima dell’uscita di The Walk, il cui titolo originario era “To Reach the Clouds”, è stato infatti realizzato un cortometraggio (High Wire) nel 1984 e un documentario, Man on Wire – Un uomo tra le Torri,  che nel 2009 si aggiudicò un Premio Oscar. Il film diretto Robert Zemeckis e in onda stasera su Rai1 è uscito nelle sale cinematografiche statunitensi il 9 ottobre 2015 e ha incassato un totale di 43,2 milioni di dollari. Le riprese, infine, si sono svolte interamente a Montréal, in Canada e si sono protratte dal 26 maggio al 6 agosto del 2014.

Anticipazioni The Walk: il cast completo e il trailer ufficiale del film in onda stasera su Rai1

In conclusione, vi riportiamo il cast completo di The Walk. Il film, in particolare, vede nei panni del protagonista l’attore Joseph Gordon-Levitt. A quest’ultimo, fortemente voluto dal regista, si unirono Charlotte Le Bon, Ben Kingsley e James Badge Dale, mentre Steve Valentine e Ben Schwartz entrarono nel cast solo a maggio.

Queste, dunque, tutte le informazioni sul film in onda questa sera su Rai1. Chiudiamo proponendovi il trailer ufficiale di The Walk: