X


Fino all’ultimo battito, Violante Placido: “Vi sentirete sul filo del rasoio”

Scritto da , il Settembre 22, 2021 , in Serie & Film Tv
Foto Fino All'ultimo Battito

Fino all’ultimo battito fiction, Violante Placido è Elena: “Se si vogliono vivere grandi emozioni è la serie giusta”

Manca un giorno al debutto della fiction Fino all’ultimo battito, che promette di far vivere attimi con il fiato sospeso. Nella nuova serie Fino all’ultimo battito Marco Bocci è un uomo che dalla vita ha praticamente tutto. Diego è un medico, per esattezza un cardiochirurgo, molto stimato e con una grande carriera alle spalle. Ha una compagna Elena, interpretata da Violante Placido, che lo ama molto e con la quale ha avuto il piccolo Paolo. La loro vita verrà però sconvolta da un problema al cuore del figlio. Da qui Diego rischierà di mettere a repentaglio la sua carriera e la sua vita privata. Intervistata da Il Corriere della Sera Violante Placido dice:

“Se si vogliono vivere grandi emozioni e sentirsi sul filo del rasoio questa è la serie giusta”.

Fino all’ultimo battito, Violante Placido non ha dubbi: “Faremmo qualunque cosa pur di salvare nostro figlio”

Nella prima puntata di Fino all’ultimo battito (QUI le anticipazioni) avverrà il dramma riguardante il figlio di Diego Mancini. A tal proposito Violante Placido spiega che Fino all’ultimo battito racconta un dubbio etico. Ovvero se salvare la vita del proprio figlio o quella di un paziente che ne avrebbe più diritto in quanto primo nella lista. Sebbene un medico su questo dovrebbe essere integerrimo Violante Placido ammette:

“Quando si tratta di vita e di morte la scelta diventa terrena. Ci aggrappiamo alla materia. Faremmo qualunque cosa pur di salvare nostro figlio”.

Violante Placido su Fino all’ultimo battito chiarisce: “Da fuori è semplice giudicare”

La fiction Fino all’ultimo battito rompe uno schema standard che disegna costantemente i medici come degli eroi. In realtà essi sono prima di tutto uomini e dunque hanno le loro fragilità. Sicuramente quando verrà mostrata la scelta e il comportamento di Diego Mancini qualcuno potrebbe storcere il naso. Ma Violante Placido, protagonista di Fino all’ultimo battito, frena:

“Da fuori è tutto più facile, è più semplice giudicare. Qui lo spettatore si chiede ogni volta come avrebbe reagito”.