X


Francesco Vecchi: “Non si riesce ad andare avanti”. È successo oggi a Mattino 5

Scritto da , il Settembre 24, 2021 , in Programmi Tv Tag:
foto Mattino 5 Francesco Vecchi

Mattino 5, Francesco Vecchi blocca Beatrice Lorenzin: “Così non si riesce ad andare avanti”

È stata una puntata infuocata quella di oggi, venerdì 24 settembre, di Mattino 5. Francesco Vecchi e Federica Panicucci hanno chiuso la prima settimana della nuova stagione televisiva del rotocalco di Canale5 con attualità e informazione. Francesco Vecchi in particolare ha dovuto tenere a bada i suoi ospiti nella prima parte di Mattino 5. Gli animi infatti si sono surriscaldati sul tema della scuola, del green pass e della validità dei tamponi. In particolare a far discutere sono stati proprio i nodi della scuola con la presenza di insegnanti contrari ai vaccini. In collegamento con Mattino 5, la deputata Beatrice Lorenzin ha ribadito l’importanza delle vaccinazioni, tanto da parlare spesso sopra agli altri ospiti in studio. A tenere le redini del discorso ci ha pensato Francesco Vecchi che ha ripreso la Lorenzin:

“Un attimo! La fermo altrimenti non si riesce ad andare avanti”.

Francesco Vecchi interviene contro un’ospite a Mattino Cinque: “Lorenzin abbia pazienza!”

In più occasioni Francesco Vecchi ha dovuto calmare gli animi in studio e fermare i suoi ospiti per evitare che si parlassero sopra, rendendo difficile al pubblico a casa seguire il dibattito. “Un secondo Lorenzin abbia pazienza”, ha proseguito Francesco Vecchi, che ha fatto una confessione intima di recente, che ha dato la parola al rappresentante di Fratelli D’Italia ospite in studio. Al centro del dibattito a Mattino 5 anche i possibili effetti a medio e lungo termine dei vaccini anticovid. Su una cosa però Beatrice Lorenzin è stata categorica: “C’è poco da fare: come per i sanitari anche il personale scolastico deve essere vaccinato”.

Mattino Cinque, Francesco Vecchi fa un’amara considerazione: “Mi stupisco della capacità dei politici di essere impopolari”

Al centro della polemica a Mattino 5 sono finiti anche i parlamentari. Francesco Vecchi si è sfogato infatti sottolineando: “Mi stupisco della capacità dei politici di essere impopolari. È un mese che stiamo parlando di green pass e di tamponi, se eventualmente renderli gratuiti…. e che fanno i parlamentari: votano per l’obbligo del green pass in Parlamento, ma per loro il tampone è gratuito”.