X


Gifted – Il dono del talento su Rai1: trama del film drammatico con Chris Evans

Scritto da , il Settembre 29, 2021 , in Serie & Film Tv
Foto Gifted - Il dono del talento

Gifted – Il dono del talento con Chris Evans: la trama del film drammatico in onda stasera su Rai1

Sarà il film Gifted – Il dono del talento a tenere compagnia al pubblico di Rai1 questa sera, mercoledì 29 settembre. A partire dalle 21:25 la rete trasmetterà, infatti, il film diretto nel 2017 dal regista americano Marc Webb. Al centro della trama, esattamente come svelano le anticipazioni, l’emozionante storia di Frank Adler. Quest’ultimo, interpretato da Chris Evans, deciderà, dopo la morte della sorella, di prendersi cura della nipotina. E’ così che la piccola Mary crescerà proprio come avrebbe voluto la madre: trascorrendo una vita ricca di affetto e divertimento. Iniziato il percorso di studi, tuttavia, la bambina dimostrerà un innato talento per la matematica. Immediatamente notata dagli insegnanti, che si offriranno di patrocinare una formazione all’altezza del suo genio, Mary finirà al centro di una battaglia legale per l’affido. Se Frank si rifiuterà di cambiare le abitudini della nipote, opponendosi al trasferimento dalla Florida al Massachussetts, la nonna materna Evelyn pretenderà di dare alla piccola un’istruzione adeguata.

Anticipazioni Gifted – Il dono del talento su Rai1: tutte le curiosità sul film con Chris Evans

In attesa di assistere all’emozionante trama del film con Chris Evans, vi riportiamo una serie di curiosità su Gifted – Il dono del talento. La pellicola, distribuita nelle sale cinematografiche statunitensi il 7 aprile 2017, ha ottenuto un buon riscontro da parte del pubblico. Al botteghino, infatti, ha incassato un totale di 40,3 milioni di dollari, di cui 24,8 solo in patria. Il ruolo della piccola Mary Adler, invece, è stato affidato all’attrice, oggi quindicenne, Mckenna Grace. Quest’ultima, nonostante la giovanissima età, vanta già un curriculum di tutto rispetto. Tra le numerose esperienze cinematografiche e televisive ricordiamo, infatti, la partecipazione al film Independence Day – Rigenerazione di Roland Emmerich e ai ruoli che ha ricoperto in due fra le più famose serie tv americane: Young Sheldon e The Handmaid’s Tale. Infine, una menzione d’onore spetta anche all’attrice Premio Oscar Octavia Spencer che in Gifted – Il dono del talento interpreta Roberta Taylor, la vicina di casa del protagonista.

Film Gifted – Il dono del talento su Rai1: l’incontro tra Chris Evans e Jenny Slate

Infine, un curioso retroscena su Gifted – Il dono del talento riguarda proprio Chris Evans. L’attore, principalmente conosciuto per l’interpretazione di Capitan America nei film della Marvel, incontrò sul set la collega Jenny Slate. Tra i due, come riportato dai principali giornali di gossip, iniziò una relazione durata un anno. La coppia, dopo la separazione, tornò insieme nel novembre 2017, salvo poi interrompere definitivamente i rapporti nei primi mesi del 2018.