X


Grey’s Anatomy: Jerrika Hinton licenziata a causa di Ellen Pompeo? Il retroscena

Scritto da , il Settembre 27, 2021 , in Grey's Anatomy
Foto Grey's Anatomy - Stephanie Edwards e Meredith Grey

Jerrika Hinton licenziata da Grey’s Anatomy a causa di Ellen Pompeo? “Non capiva il suo potere”

La pubblicazione del libro “How to save a life: The inside story of Grey’s Anatomy“, avvenuta lo scorso 21 settembre, non smette di offrire succulenti retroscena sul Medical Drama più longevo della tv. Tra le tante curiosità che stanno catalizzando l’attenzione dei telespettatori, una in particolare sta facendo molto discutere. Si tratta, nello specifico, delle reali motivazioni che avrebbero portato al presunto licenziamento di Jerrika Hinton. L’interprete della specializzanda Stephanie Edwards, stando a quanto riportato nel libro di Lynette Rice, sarebbe stata allontanata dal set a causa di Ellen Pompeo. Il capo del dipartimento di trucco, il Make Up artist Norman Leavitt, ha infatti dichiarato quanto segue:

Jerrika rideva sempre, ma forse era un po’ ingenua all’epoca. Non aveva molta esperienza e secondo me non capiva bene il potere che aveva Ellen.

Grey’s Anatomy: il racconto del bizzarro retroscena su Jerrika Hinton e Ellen Pompeo

A ben vedere, le dichiarazioni di Norman Leavitt, oltre che confusionarie, risultano abbastanza deboli. L’uomo, intervistato da Lynette Rice, ha infatti riferito che il licenziamento anticipato di Jerrika Hinton sarebbe avvenuto a causa di una polaroid portata sul set di Grey’s Anatomy senza il permesso di Ellen Pompeo. A quel punto l’interprete di Meredith Grey, senza nessuna ragione plausibile, avrebbe spinto la produzione ad allontanare la collega dal set. Un episodio quanto meno sospetto e bizzarro che l’attrice di Stephanie Edwards si è rifiutata di commentare, ma che il Make Up artist ha così ripercorso:

Se le avesse semplicemente chiesto: ‘Va bene se prendo queste Polaroid?’ Ellen probabilmente avrebbe acconsentito. Ma se lo fai senza chiedere il permesso la tua è una ricetta per il disastro.

Shonda Rhimes smentisce la lite tra Jerrika Hinton e Ellen Pompeo: il suo racconto

In attesa di scoprire se i membri della produzione o le protagoniste del presunto retroscena offriranno la loro versione dei fatti, il libro di Lynette Rice riporta la sicuramente più realistica testimonianza di Shonda Rhimes. Quest’ultima, parlando dell’uscita di scena di Jerrika Hinton, ha infatti dichiarato quanto segue:

Quando un’attrice come Jerrika viene da me per dirmi che vuole provare qualcosa di nuovo, mi piace rispettare la sua richiesta. Anche se sono triste nel vedere Stephanie lasciare il Grey Sloan Memorial, non vedo l’ora di vedere le prossime avventure della sua interprete.

Questo, dunque, uno dei retroscena più bizzarri contenuti nel libro “How to save a life: The inside story of Grey’s Anatomy” che nelle scorse ore ha svelato una curiosità sulla prima puntata del Medical Drama.