X


Il commissario Montalbano fa piazza pulita: via i competitor, la replica di oggi

Scritto da , il Settembre 15, 2021 , in Serie & Film Tv

Il commissario Montalbano: un successo che sbaraglia gli altri show

Il commissario Montalbano si conferma un prodotto sempre in grado di canalizzare l’attenzione del pubblico. Ancora una volta, si conferma un vero e proprio cavallo di battaglia di Rai Uno. I suoi competitor, quali L’ispettore Coliandro e Luce dei tuoi occhi, non reggono il confronto agli occhi dei telespettatori, spingendo addirittura i network a modificarne il posizionamento nel palinsesto. In vista della replica di Montalbano prevista per questa sera, infatti, si è deciso di rimandare il ritorno dell’ispettore interpretato da Giampaolo Morelli al 22 settembre su Rai Due. Stesso dicasi per la soap Luce dei tuoi occhi di Canale 5, rimandata sempre da Mediaset al 22 settembre. Sembra che le indagini di Montalbano riescano proprio a mettere tutti sull’attenti, tant’è che anche per la replica si mette già in conto un certo successo.

Il commissario Montalbano: la trama dell’episodio di questa sera

La puntata di Montalbano che andrà in onda questa sera su Rai Uno ha inizio dalla rapina a danno dei coniugi Carlo e Caterina Peritore. Stando alla dinamica del misfatto, Montalbano deduce che i ladri conoscono bene la coppia e collega la rapina ad una precedente, quella subita dai Lojacono. Mentre le indagini proseguono, il commissario riceve lettere anonime che lo sfidano a risolvere il caso. Nel frattempo, anche la vita privata del commissario si complica: dopo una lite con Livia, infatti, si lascerà travolgere dalla passione per un’altra donna. La trama dell’episodi, piuttosto densa e fitta di avvenimenti, ha saputo e saprà nuovamente conquistare i telespettatori.

Il commissario Montalbano: picco di ascolti nonostante il debutto del Grande Fratello

La forza del prodotto Rai è stata confermata anche in occasione del debutto della sesta edizione del Grande Fratello Vip. Il commissario Montalbano, infatti, non ha avuto molto da temere in termini di ascolti, portando a casa un ottimo risultato. Ha totalizzato 3.669.000 spettatori spettatori, contro i 2.860.000 del GF Vip 6. Sicuramente un dato non trascurabile.

Francesca Aliperta