X


La Casa di Carta 5, spoiler: un addio illustre chiude la prima parte del finale

Scritto da , il Settembre 4, 2021 , in Serie & Film Tv
Foto La Casa di Carta 5

Anticipazioni La Casa di Carta 5: la prima parte del finale porta in scena un’eroica morte

Venerdì 3 settembre, dopo una lunghissima attesa, Netflix ha rilasciato la prima parte del finale de La Casa di Carta. I cinque episodi inediti, rispettando i pronostici della vigilia, hanno portato in scena una vera e propria guerra. La banda, temporaneamente orfana del Professore, si è quindi affidata alla sapiente guida di Lisbona. Nonostante ciò, l’ingresso all’interno della Banca di Spagna degli uomini di Sagasta e di Gandia, precedentemente liberato per guadagnare tempo, hanno posto i protagonisti di fronte ad una posizione di pericolo mai vissuta in precedenza. Asserragliati e senza via d’uscita, Manila, Denver e Tokyo non hanno avuto altra scelta se non quella di continuare a combattere sperando nel provvidenziale aiuto dei compagni. A nulla, tuttavia, sono serviti gli sforzi. Già crivellata da una serie di colpi alle gambe e alle braccia, Tokyo ha perso la vita facendosi esplodere e uccidendo così anche Gandia e un imprecisato numero di nemici.

La Casa di Carta 5, anticipazioni episodi finale: l’eroica e spettacolare morte di Tokyo

L’estremo sacrificio di Tokyo, morta per far guadagnare tempo ai compagni, ha lasciato i telespettatori letteralmente esterrefatti. Sebbene nel corso di numerose interviste Álex Pina aveva già annunciato un finale all’insegna del pathos e dell’adrenalina, nessuno aveva messo in conto la morte di Silene Oliveira. Quest’ultima, protagonista di una serie di flashback che hanno mostrato il suo passato, ha quindi congedato il pubblico con il più eroico dei gesti. Denver e Manila, infatti, sono riusciti a mettersi in salvo, mentre lo stesso Rio, impegnato nell’estremo tentativo di salvare la vita alla donna amata, non è riuscito a creare in tempo un foro d’uscita che potesse permettere alla protagonista di salvarsi. Dopo la morte di Nairobi, apparsa in un breve cameo nel quarto episodio, la prima parte del finale de La Casa di Carta ha quindi portato in scena l’addio ad un altro personaggio storico.

Anticipazioni La Casa di Carta 5, finale: cosa accadrà alla banda dopo la morte di Tokyo?

La seconda parte del finale de La Casa di Carta, disponibile su Netflix il prossimo 3 dicembre, dovrà quindi fare a meno della sua voce narrante. Non risulta ancora chiaro, infatti, se Tokyo continuerà ad apparire nei flashback o come guida del racconto. Allo stesso modo, al momento, non si conosce il futuro dei protagonisti e di Helsinki. Quest’ultimo, come ormai risaputo, è rimasto gravemente ferito in seguito all’esplosione del soffitto. Le gravi ferite riportate, sebbene curate da Stoccolma, prepareranno il terreno all’ennesima uscita di scena?