X


La Casa di Carta, regista prima del finale: “Ecco perché Nairobi doveva morire”

Scritto da , il Luglio 15, 2021 , in Serie & Film Tv
Foto Nairobi

La Casa di Carta: Jesús Colmenar svela un retroscena sulla morte di Nairobi prima del finale

La quarta stagione de La Casa di Carta, come ormai risaputo, ha portato in scena il tragico addio ad uno dei personaggi più amati della serie. Nel corso del sesto episodio, Nairobi ha infatti perso la vita per mano di Gandia: capo della sicurezza del governatore, nonché acerrimo nemico dell’affascinante falsaria. Sebbene sia ormai trascorso molto tempo dal tragico epilogo riservato al personaggio interpretato da Alba Flores, il regista della serie, recentemente intercettato dai microfoni di IndianExpress.com, ha voluto chiarire perché Nairobi doveva morire. Stando alle parole di Jesús Colmenar, il decesso della donna sarà funzionale alla trama del finale de La Casa di Carta. Profondamente scossi dalla morte della compagna, i membri della banda guidata dal Professore trasformeranno, infatti, una “semplice rapina” in una guerra personale.

Jesús Colmenar prima del finale de La Casa di Carta: “Nairobi non era fatta per lo scontro diretto”

Profondamente convinto che l’arco narrativo di Nairobi, in ogni caso, si sarebbe dovuto concludere prima del finale de La Casa di Carta (QUI le prime foto), il regista della serie è sceso più nel dettaglio. Parlando ai microfoni di IndianExpress.com, Jesús Colmenar ha infatti assicurato che la morte di Nairobi giocherà un ruolo fondamentale nell’ultimo capitolo. Da sempre collante della banda capitanata dal Professore, la donna, stando alle parole del regista, avrebbe infatti faticato a trovare il proprio posto nella battaglia finale. Queste, nello specifico, le dichiarazioni che l’uomo ha affidato al famoso sito web:

Nairobi ha rappresentato il cuore della banda e penso che in quest’ultima stagione avrebbe avuto difficoltà ad inserirsi, dal momento che proporremo uno scontro diretto. Nairobi è sempre stata un personaggio diverso, uno che non era fatto per il confronto diretto.

Anticipazioni La Casa di Carta 5, il regista sull’ultima stagione: “Nairobi sarà di ispirazione”

Infine Jesús Colmenar, che negli scorsi giorni ha svelato se lo spin-off sul Professore si farà, ha voluto precisare che lo spirito combattivo di Nairobi, nonché il suo sacrificio, sarà di profonda ispirazione all’intera banda anche nel finale de La Casa di Carta. Concludendo la sua intervista, il regista ha infatti assicurato che “la sua eredità sarà di ispirazione per gli altri personaggi”.