X


La Casa di Carta, fan lamenta: “È un cattivo esempio?”, interviene Costanzo

Scritto da , il Settembre 10, 2021 , in Serie & Film Tv
Foto La Casa di Carta 5

La Casa di Carta è un cattivo esempio? Il messaggio di una fan a Maurizio Costanzo

La prima parte del finale de La Casa di Carta, famosissima serie tv creata da Álex Pina, ha debuttato su Netflix venerdì 3 settembre. La risposta del pubblico, come facilmente prevedibile considerata la lunga attesa, si è subito rivelata un successo senza precedenti. Le avventure de Il Professore e della sua banda, infatti, hanno immediatamente scalato la classifica del colosso streaming imponendosi, ancora una volta, come la serie tv più vista al mondo. A tal proposito si è espressa anche una fan che sulle pagine del settimanale Nuovo, rivolgendosi a Maurizio Costanzo, ha lamentato quanto segue:

Guardandola mi è sempre venuto il dubbio che esaltare le gesta di una banda di rapinatori, dipinti di fatto come eroi, possa fungere da cattivo esempio per i giovani.

Maurizio Costanzo difende La Casa di Carta dalle critiche: “Guardandola non si diventa criminali”

Stando alle parole della fan Elisabetta, che tuttavia si è appassionata all’avvincente trama proposta dalla serie tv Netflix, La Casa di Carta potrebbe, dunque, rappresentare un cattivo esempio per i giovani. Come ormai risaputo, infatti, il telefilm segue le vicende di una banda di rapinatori, guidati dall’astuto Sergio Marquina alias Il Professore, che lottano strenuamente per portare a termine spettacolari colpi. Maurizio Costanzo, nell’ultimo numero di Nuovo, non si è tuttavia mostrato dello stesso avviso. Replicando alla riflessione della telespettatrice, il giornalista ha infatti dichiarato quanto segue:

La rappresentazione del male è il filo conduttore di tante serie tv attualmente disponibili. Ma non per questo, dopo aver visto La Casa di Carta, si diventa criminali.

La Casa di Carta criticata da una fan: Maurizio Costanzo difende il Professore e la sua banda

Rispondendo alle lamentele riguardanti l’eventuale messaggio negativo veicolato da La Casa di Carta (QUI gli spoiler sul finale), Maurizio Costanzo ha quindi assolto la serie tv da qualunque responsabilità. Nessun pericolo, dunque, per i giovani fan de Il Professore e la sua banda.