X


La Casa di Carta, il promo annuncia nuovi addii dopo la morte di Tokyo? (VIDEO)

Scritto da , il Settembre 23, 2021 , in Serie & Film Tv
Foto La Casa di Carta 5

Anticipazioni La Casa di Carta 5: Tokyo ancora voce narrante nel primo teaser del finale

La prima parte della quinta e ultima stagione de La Casa di Carta è stata rilasciata su Netflix il 3 settembre. Da quel momento, la serie tv creata da Álex Pina ha letteralmente scalato la classifica della famosa piattaforma streaming affermandosi, ancora una volta, come il titolo più visto del vasto catalogo. A pochi mesi dal rilascio degli ultimi 5 episodi, fissato per venerdì 3 dicembre, i profili social legati alla serie hanno già diffuso il primo teaser del finale de La Casa di Carta. Il breve video, della durata di circa un minuto e mezzo, è guidato dalla voce di Tokyo. Nonostante il tragico ed eroico epilogo riservato al suo personaggio, pare infatti che Úrsula Corberó non rinuncerà al suo ruolo di narratrice.

La Casa di Carta 5, anticipazioni finale di serie: il commovente promo degli ultimi 5 episodi

Ma cosa accadrà, dunque, negli ultimi 5 episodi che comporranno il finale de La Casa di Carta? Il promo, pur non mostrando immagini inedite, chiarisce che i protagonisti, nonostante le numerose perdite, continueranno strenuamente a lottare per sopravvivere e per onorare il sacrificio dei compagni scomparsi. Facendo riferimento al Kintsugi, l’arte giapponese che consiste nell’utilizzo di oro o argento per riparare gli oggetti in ceramica, Tokyo suggerisce che la banda guidata da Il Professore rinascerà dalle proprie ceneri. Simbolo e metafora di resistenza e resilienza, il paragone trova significato nelle immagini che ritraggono un artigiano ricomporre la famosa maschera di Dalì, ormai in frantumi, e ultimare il lavoro rendendola ancor più preziosa e forte di prima.

Anticipazioni La Casa di Carta finale: il promo annuncia nuovi addii dopo la morte di Tokyo?

L’emblematico e commovente promo del finale de La Casa di Carta, dopo aver reso omaggio ai compagni caduti in battaglia, getta un’ombra di mistero sul futuro degli altri protagonisti. Non appare di certo sconsiderata, infatti, l’ipotesi che gli ultimi 5 episodi potrebbero portare in scena altre dolorose perdite per la banda guidata da Il Professore. Il teaser, infatti, si conclude con questa emblematica frase: “Finché morte non ci unisca”.

Queste, dunque, le prime indiscrezioni sul finale de La Casa di Carta. Chiudiamo ricordandovi che gli ultimi 5 episodi saranno disponibili a partire dal 3 dicembre e che Úrsula Corberó ha svelato se ci sarà uno spin-off su Tokyo.