X


La Casa di Carta: Úrsula Corberó commossa dopo la morte di Tokyo: le sue parole

Scritto da , il Settembre 4, 2021 , in Serie & Film Tv
Foto La Casa di Carta - Tokyo

La Casa di Carta 5, Úrsula Corberó in lacrime dopo l’addio a Tokyo: le prime dichiarazioni

Venerdì 3 settembre, dopo un consistente ritardo, Netflix ha rilasciato la prima parte del finale de La Casa di Carta. I cinque episodi inediti, rispettando quanto dichiarato nel corso di numerose interviste, hanno offerto una serie di colpi di scena entusiasmanti che sono culminati nella morte della protagonista. Come ormai risaputo, infatti, Tokyo è morta in un estremo gesto di coraggio e altruismo. A commentare il sacrificio di Silene Oliveira è dunque intervenuta la sua interprete. Úrsula Corberó, nel documentario “La Casa di Carta: da Berlino a Tokyo“, ha infatti dichiarato quanto segue:

Ciò che mi emoziona di più di questa serie sono le persone. E non so se incontrerò ancora delle persone così che danno sempre il massimo […] C’è qualcosa di molto passionale nel modo in cui facciamo le cose. Abbiamo messo insieme un gruppo di persone molto dedite e questo, per me, è stata la chiave del successo della serie.

Anticipazioni La Casa di Carta 5, Úrsula Corberó sulla morte di Tokyo: “Chiusura molto simbolica”

La tragica morte di Tokyo, avvenuta nell’ultimo episodio che compone la prima parte del finale de La Casa di Carta, è stata preceduta da una serie di flashback che hanno mostrato il passato della donna. Un percorso segnato dalla morte del suo primo grande amore fino all’incontro con il Professore. Un epilogo, quest’ultimo, che Úrsula Corberó ha definito coerente e perfettamente in linea con il personaggio. Queste, infatti, le dichiarazioni che l’attrice ha rilasciato nel documentario “La Casa di Carta: da Berlino a Tokyo“:

E’ una chiusura molto simbolica per Tokyo. C’è anche una morale dietro la sua storia. Sul godersi la vita. Penso che sia interessante e che sia facile da percepire in questo episodio. Ed è lì che si mescolano le diverse vite di cui lei parla. Perché, in fondo, il Professore le ha regalato una seconda vita. Questo è molto bello.

La Casa di Carta 5: la produzione rende omaggio a Úrsula Corberó dopo la morte di Tokyo

Il documentario che ripercorre quanto accaduto sul set del finale de La Casa di Carta si chiude, infine, con l’omaggio che il cast e la produzione ha voluto dedicare a Úrsula Corberó dopo la fine delle riprese. Riprendendo le parole pronunciate da Tokyo poco prima di morire, il biglietto recita quanto segue:

Oggi finisce qualcosa che è stato bello ed emozionante, ma è il primo giorno della tua nuova vita. E noi che ti vogliamo bene, ti auguriamo tante vite. Grazie per questi anni, Úrsula, e buona fortuna per tutte le carriere che verranno.