X


L’ispettore Coliandro 8, Giampaolo Morelli: “E’ un campo minato”. La confessione

Scritto da , il Settembre 19, 2021 , in Serie & Film Tv
Foto Ispettore Coliandro Giampaolo Morelli

Giampaolo Morelli su L’ispettore Coliandro: “Il suo rapporto con le donne è un campo minato”

Il poliziotto più simpatico e scanzonato del piccolo schermo sta per tornare: mercoledì 22 settembre, in prima serata su Rai2, andrà in onda la prima puntata de L’ispettore Coliandro 8. Il personaggio nato dalla penna di Lucarelli, diretto dai Manetti Bros e interpretato da Giampaolo Morelli è diventato un cult. Nei quattro nuovi episodi Coliandro cercherà di risolvere i casi più disparati. In ogni puntata, come sempre, una donna gli farà battere il cuore. Svela Giampaolo Morelli al RadiocorriereTv:

“Quest’anno avremo un innamoramento dell’ispettore con la figlia del Commissario De Zan. Per Coliandro è un campo minato, deve stare molto attento. Nella sua vita le donne continuano ad avere un ruolo fondamentale. Coliandro è perennemente alla ricerca dell’amore che non riesce a trovare e anche in questo penso che sia un personaggio molto attuale”.

L’ispettore Coliandro 8, Giampaolo Morelli: “Il mio personaggio è ancora molto avanti”

L’ispettore Coliandro riuscirà a trovare l’amore in quest’ottava stagione? O, come dice Morelli, “finirà sul suo divano, da solo, a mangiare la sua pizza surgelata”? Per Giampaolo Morelli l’ispettore Coliandro mantiene ancora una grande freschezza e una grande verità, cosa che continua a stupirlo:

“Leggendo i copioni, ancora adesso, penso che per essere una serie Tv Coliandro è ancora molto avanti. Quel linguaggio non è stato raggiunto da tante cose che guardiamo”.

Non a caso Coliandro è stato premiato dal sindacato della polizia come il poliziotto più veritiero mai raccontato.

Giampaolo Morelli confessa: “Nei miei personaggi c’è una vena malinconica”

Nei personaggi interpretati da Giampaolo Morelli c’è sempre una vena malinconica. Dice l’attore che dà il volto a Coliandro: “L’ironia e la comicità vengono sempre fuori da un dramma, da una visione non sempre colorata delle cose”. L’appuntamento con la prima puntata de L’ispettore Coliandro, dopo lo slittamento, è per il 22 settembre su Rai2.