X


Luca Zingaretti annuncia la fine di Montalbano: episodi inediti non ci saranno?

Scritto da , il Settembre 5, 2021 , in Serie & Film Tv
foto Luca Zingaretti 19 maggio

Il commissario Montalbano, Luca Zingaretti smentisce il ritorno: “L’esperienza mi sembra conclusa”

Dopo il successo dell’ultimo episodio de Il commissario Montalbano, Il metodo Catalanotti, non è ancora chiaro se le vicende del commissario più famoso della televisione continueranno o meno. Adesso invece, Luca Zingaretti, l’attore che lo interpreta da più di vent’anni, ha rotto il silenzio in un’intervista a La Repubblica smentendo la continuazione ed annunciando la conclusione di Montalbano. Nel dettaglio ha infatti ammesso:

“Montalbano, diciamo che per me è stata una avventura professionale e umana meravigliosa. Adesso mi sembra conclusa. L’autore non scrive più e anche il mio amico regista, Alberto Sironi, se ne è tristemente andato.”

Luca Zingaretti fa un chiarimento su Il commissario Montalbano: “Ha senso un rispettoso silenzio”

La morte di Andrea Camilleri e del regista Alberto Sironi hanno segnato tutto il cast della seguita fiction, soprattutto Luca Zingaretti non solo per il rapporto professionale ma soprattutto per il rapporto umano che l’attore aveva con l’autore dei romanzi e con il regista. Ed infatti Luca Zingaretti, sempre durante l’intervista, ha chiarito che quasi sicuramente gli ultimi due episodi inediti de Il commissario Montalbano, secondo lui, sarebbe più rispettoso non girarli:

“Ha senso terminare la saga filmando gli ultimi due romanzi inediti anche in segno di rispetto verso di loro? Oppure è proprio la loro mancanza a suggerire un rispettoso silenzio? Propendo per la seconda ipotesi.”

Il commissario Montalbano, Luca Zingaretti smentisce Angelo Russo (Catarella): i due episodi inediti non ci saranno?

Insomma Luca Zingaretti sembra smentire le dichiarazioni che solo qualche mese fa Angelo Russo, Catarella sin dalla prima stagione, aveva rilasciato sulla registrazione e messa in onda di altre due puntate inedite de Il commissario Montalbano sempre tratte dai romanzi di Andrea Camilleri: Il cuoco dell’Alcyon e Riccardino. Infatti adesso la realizzazione di questi due episodi inediti sembra sempre più incerta.