X


Momenti di trascurabile felicità: trama del film con Pif in onda stasera su Rai1

Scritto da , il Settembre 6, 2021 , in Serie & Film Tv
Foto film Momenti di trascurabile felicità - Pif

Anticipazioni Momenti di trascurabile felicità: la trama del film con Pif in onda stasera su Rai1

Sarà il film Momenti di trascurabile felicità a tenere compagnia al pubblico di Rai1 questa sera, lunedì 6 settembre. A partire dalle 21:25 la rete trasmetterà, infatti, la commedia con protagonista Pif. Al centro della trama, come svelano le anticipazioni, l’incredibile esperienza Paolo Federici. Quest’ultimo, sposato e padre di Aurora e Filippo, condurrà una vita tranquilla, fatta di comuni impegni lavorativi e familiari, fin quando un tragico incidente stradale lo strapperà all’affetto dei suoi cari. Giunto in paradiso, l’uomo riceverà tuttavia un’incredibile opportunità: tornare sulla Terra, per un periodo di un’ora e trentadue minuti, e risolvere tutte le questioni rimaste in sospeso.

Momenti di trascurabile felicità su Rai1: premi e incassi del film con Pif in onda stasera

In attesa di scoprire come si evolverà la trama di Momenti di trascurabile felicità, vi riportiamo una serie di curiosità sul film con Pif in onda questa sera su Rai1. Diretta nel 2019 da Daniele Lucchetti, la commedia è stata distribuita nelle sale cinematografiche italiane giovedì 14 marzo 2019. Basata sui romanzi “Momenti di trascurabile felicità” e il sequel “Momenti di trascurabile infelicità” di Francesco Piccolo, la pellicola ha ottenuto un buon riscontro da parte del pubblico e della critica. Al Box Office, infatti, Momenti di trascurabile felicità ha incassato ben 1,9 milioni di euro. Il film, inoltre, ha ricevuto una candidatura ai Nastri D’argento e si è aggiudicata il Premio Flaiano nella categoria “Miglior sceneggiatura” a Francesco Piccolo.

Anticipazioni Momenti di trascurabile felicità: il cast completo del film in onda questa sera

Infine, vi riportiamo il cast completo del film Momenti di trascurabile felicità. La pellicola, oltre al succitato Pif nei panni di Paolo Federici, si avvale della partecipazione della cantante e attrice Federica Johanna Victoria Caiozzo (Thony) nelle vesti di Agata. I figli del protagonista, Aurora e Filippo, sono invece interpretati da Angelica Alleruzzo e Francesco Giammanco. Completano il cast Renato Carpentieri (impiegato del Paradiso), Franz Cantalupo (Giuseppe), Vincenzo Ferrera (Carmine) e Roberta Caronia (Silvana).

Queste, dunque, tutte le informazioni sul film con Pif. Chiudiamo proponendovi il trailer ufficiale di Momenti di trascurabile felicità: