X


Morgane Detective Geniale nuova serie Rai1: trama, numero puntate, ambientazione

Scritto da , il Settembre 11, 2021 , in Serie & Film Tv
Foto Morgane Detective Geniale

Anticipazioni Morgane Detective Geniale su Rai1: quando va in onda e quante puntate sono

Il palinsesto autunnale dell’ammiraglia Rai si arricchirà presto di una nuova serie tv straniera. Come riportato dalla guida tv della rete, Morgane Detective geniale sbarcherà su Rai1 martedì 14 settembre. La produzione franco–belga, in originale intitolata HPI – Haut potentiel intellectuel, terrà compagnia al pubblico italiano per un totale di quattro serate che saranno utili a trasmettere gli unici otto episodi finora realizzati. Enorme successo in Francia, dove Morgane Detective Geniale ha collezionato una media di ben 9 milioni e mezzo di telespettatori a puntata, la serie tv è stata creata da Stéphane Carrié, Alice Chegaray-Breugnot e Nicolas Jean e vede come protagonista l’attrice francese Audrey Fleurot. Quest’ultima, divenuta celebre anche per la sua partecipazione al film campione di incassi Quasi amici, presterà il volto all’astuta Morgane Alvaro.

Morgane Detective Geniale, anticipazioni: la trama della nuova serie tv in partenza su Rai1

Ma quale sarà dunque la trama della nuova serie tv di Rai1? Morgane Detective Geniale, come svelano le anticipazioni provenienti dalla Francia, segue le avventure di Morgane Alvaro. Quest’ultima, madre affettuosa di tre figli nati da due matrimoni differenti, vive a Lille e lavora, in qualità di donna delle pulizie, nel commissariato della città. La sua peculiarità? La protagonista è dotata di un quoziente intellettivo pari a 160. Le straordinarie qualità della trentottenne, come facilmente prevedibile, non tarderanno a manifestarsi. Una notte, mentre è intenta a svolgere le sue mansioni, Morgane non resisterà, infatti, alla tentazione di offrire il suo contributo nella risoluzione di un complesso caso di omicidio. Immediatamente notata dal commissario Céline Hazan, la donna accetterà, dunque, di collaborare con Adam Karadec, ma solo a patto che la polizia locale riapra il caso riguardante la scomparsa del suo ex fidanzato Romain. Estremamente riluttante a rapportarsi con le autorità, Morgane si distinguerà per le sue straordinarie doti, ma il suo carattere estroverso e i suoi bizzarri metodi finiranno, spesso e volentieri, per dar vita a situazioni, a dir poco, difficili da risolvere.

Anticipazioni Morgane Detective Geniale: dov’è ambientata la nuova serie tv di Rai1?

Infine, vi riportiamo una serie di curiosità sull’ambientazione della nuova serie tv di Rai1. Morgane Detective Geniale è stata girata, a partire da novembre 2019, nell’Alta Francia, più precisamente nei comuni di Lambersart, Rochin, Roubaix, Tourcoing, Villeneuve-d’Ascq, Wattignies e Dunkerque. Le scene girate all’esterno del commissariato di polizia, invece, sono ambientate presso l’istituto per gli studi politici di Lille.

Queste, dunque, tutte le informazioni su Morgane Detective Geniale, in onda su Rai1, a partire da martedì 14 settembre in prima serata. Chiudiamo ricordandovi che la serie, considerato l’enorme successo ottenuto in Francia, è stata già rinnovata per una seconda stagione.