X


Non è l’Arena, retroscena di Massimo Giletti: “È stato un colpo durissimo”

Scritto da , il Settembre 29, 2021 , in Interviste
foto di Massimo Giletti triste

Non è l’Arena stasera: Massimo Giletti prima del ritorno svela perché non era sicuro di continuare

Tutto è pronto per la nuova stagione di Non è l’Arena, sempre su La7, con Massimo Giletti che ha rinnovato il suo contratto per due anni. Tornerà in onda stasera Non è l’Arena, ma questa decisione Giletti non l’ha presa facilmente. Infatti per tutta l’estate si susseguivano voci circa un suo possibile abbandono. Intervistato dal quotidiano Il Tempo, dunque, su Non è l’Arena Massimo Giletti spiega:

“Ho perso mio padre e quello è stato un colpo durissimo. Poi finire sotto scorta non è una roba semplice”.

Il conduttore prosegue spiegando che a 60 anni c’è un momento in cui ti chiedi cosa vuoi ancora fare. Soprattutto quando hai vissuto una ricca e soddisfacente carriera come Giletti.

“Questo era il vero motivo che mi ha fatto riflettere se continuare o no”

conclude Massimo Giletti.

Massimo Giletti sul cambio di giorno di Non è l’Arena al mercoledì: “Il rischio è molto alto”

In questa nuova stagione Non è l’Arena cambia giorno, almeno per i primi mesi di messa in onda, poi più avanti si vedrà. Da questa stagione Non è l’Arena va in onda il mercoledì, per volere di Massimo Giletti alla ricerca di nuovi stimoli. In molti hanno pensato che Giletti stesse scappando dalla domenica per non scontrarsi con Fabio Fazio e il suo Che tempo che fa. Ma Massimo Giletti si definisce eretico e masochista e spiega che Fazio non c’entra nulla. Anzi, quasi quasi il mercoledì potrebbe essere perfino un azzardo peggiore. A tal proposito Giletti dice:

“Quando si fa uno spostamento il rischio è molto alto. Io sono uno che rischia nella vita. L’ho sempre fatto, come quando ho lasciato la Rai senza avere un altro contratto. E’ una questione di dignità”.

Non è l’Arena, Massimo Giletti sul possibile ritorno della trasmissione in Rai ammette: “Impossibile”

In estate, quando Massimo Giletti era incerto se continuare o meno con Non è l’Arena su La7, si susseguivano voci di un ritorno in Rai. Ma il conduttore di Non è l’Arena spiega perché la trasmissione non potrebbe mai tornare in Rai.

“Sarebbe impossibile, perché hai delle pressioni troppo alte. Io le ho vissute dall’interno”

confessa Giletti.