X


Omnibus La7, paura per la giornalista Cecilia Sala a Kabul: “Sparano!”. VIDEO

Scritto da , il Settembre 7, 2021 , in Programmi Tv
Foto Cecili Sala Kabul Afghanistan

Cecilia Sala, terrore a Omnibus: “Sparano!”, lo spavento in diretta su LA7

Un allarme improvviso e la paura nei suoi occhi. L’invito alla giornalista Cecilia Sala a scappare il prima possibile per correre in riparo. Sono stati momenti di terrore quelli vissuti questa mattina davanti alle telecamere da Cecilia Sala. La giornalista italiana, che è attualmente a Kabul per raccontare in maniera precisa e dettagliata l’insediamento del regime talebano, ha passato dei lunghi minuti di tensione mentre, direttamente nella propria camera d’hotel, si stava preparando al collegamento in diretta con il programma di La7, Omnibus. In quel preciso istante un membro della sicurezza ha bussato alla porta della giornalista per avvertirla degli spari che avevano colpito l’hotel:

Devo andare via dall’albergo! Mi sono venuti a prendere in stanza e mi hanno detto di scendere. C’era una manifestazione a favore del Panshir. I talebani sono arrivati con i pick-up, hanno iniziato a sparare in aria e hanno colpito le vetrate dell’hotel in cui sono

ha raccontato la giornalista.

Cecilia Sala, paura da Kabul: “Bisogna rimanere concentrati”

Non proprio la quiete dopo la tempesta, semmai qualche minuto per respirare dopo attimi di grande paura. Così la giornalista Cecilia Sala ha aggiornato sulla difficilissima situazione di Kabul, assediata dai talebani che stanno mettendo a ferro e fuoco la città dell’Afghanistan. Le sue parole a Omnibus dopo gli attimi di terrore in diretta: “Adesso la situazione si è relativamente tranquillizzata, il risultato di dispendere la manifestazione ovviamente è stato raggiunto quindi c’è una relativa calma. In questo momento però bisogna rimanere concentrati per vedere cosa succede”.

Omnibus LA7, Cecilia Sala al riparo dopo l’avvertimento della sicurezza: cosa è accaduto

Dopo gli attimi di paura in diretta, la giornalista Cecilia Sala è stata messa al riparo nella hall dell’hotel in cui alloggia a Kabul. Ad aggiornare sulla situazione è stata la stessa giornalista, intervenuta in collegamento nuovamente ad Omnibus su LA7.