X


Quarto Grado anticipazioni stasera: Gianluigi Nuzzi, 17 settembre

Scritto da , il Settembre 17, 2021 , in Programmi Tv

Quarto Grado: anticipazioni sulla puntata di questa sera

Torna questa sera Quarto Grado, uno dei programmi di punta di Rete 4. Il programma, in onda dalle 21:25, è condotto come di consueto da Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero. I due affronteranno come sempre tematiche scottanti, attuali e delicate: dalla vicenda del piccolo Eitan al caso di Denise Pipitone. Lo show, a cura di Siria Magri, promette ancora una volta di fornire al pubblico un quadro concreto dei casi in questione, perseguendo sempre la veridicità dei fatti e delle fonti. D’altra parte, lo stesso Nuzzi lo afferma nel teaser trailer del programma: “Nei casi che trattiamo ci sono le vittime, i carnefici e un terzo importantissimo elemento: la verità”. E la nuova edizione del programma persegue questo intento anche per la tragedia del Mottarone e per fare luce sul giallo di Mazara del Vallo.

Quarto Grado: Gianluigi Nuzzi e la tragedia del Mottarone

Uno dei casi sul quale ci si concentrerà questa sera a Quarto Grado è quello del piccolo Eitan e dei fatti del Mottarone, avvenuti il 23 maggio scorso, quando il piccolo perse sia genitori che bisnonni. Ricordiamo che proprio nei giorni scorsi, il bambino è stato portato con l’inganno dal nonno Shmuel Peleg in Israele. Peleg è stato poi costretto agli arresti domiciliari dalla polizia israeliana. Al momento Eitan è sotto la tutela della zia paterna, Aya Biran, che ha presentato richiesta al tribunale di Tel Aviv per far rientrare il piccolo in Italia. Una questione senz’altro spinosa che Nuzzi e Viero sapranno analizzare per i telespettatori.

Quarto Grado: la vicenda di Denise Pipitone analizzata questa sera su Rete 4

Secondo caso fulcro della puntata di Quarto Grado in onda questa sera su Rete 4, è la vicenda di Denise Pipitone. Ricordiamo che si tratta della bambina scomparsa a Mazara del Vallo il 1° settembre 2004. A distanza di tanti anni, dubbi e ipotesi continuano ad affiorare: proprio nelle ultime settimane è emerso presso la Procura di Trapani un nuovo indagato, mentre resta ancora insoluta la pista che vorrebbe Denise in Tunisia.