X


Riccardo Iacona, conduttore di PresaDiretta: età, vita privata, compagna, libri

Scritto da , il Settembre 6, 2021 , in Personaggi Tv
foto Riccardo Iacona

Riccardo Iacona, vita privata: età, altezza, peso del conduttore di PresaDiretta

Riccardo Iacona è un noto giornalista, autore televisivo, e dal 2009 conduttore di PresaDiretta, programma di inchieste e reportage, in onda questa sera su Rai 3. In attesa di vedere la seconda puntata, che si concentrerà sulle criptovalute e le banche sempre più digitali, scopriamo qualcosa in più sulla vita privata del conduttore. Riccardo Iacona è nato a Roma il 27 aprile del 1957, quindi ha 64 anni; non si hanno informazioni specifiche in merito alla sua altezza, ma dalle foto con alcuni personaggi noti è deducibile che il giornalista sia alto circa 170 centimetri, mentre il suo peso non è chiaro.

Riccardo Iacona, vita privata: compagna, libri e profili social

Riccardo Iacona è molto riservato per quanto riguarda la sua vita privata, motivo per cui non si hanno notizie certe in merito, anche se in un’intervista rilasciata a TvZap nel 2016 ha parlato di una compagna, affermando: “È il motore del mio mondo”. L’identità della presunta compagna non è nota, così come non è risaputo se la relazione vada ancora avanti o meno. Per quanto riguarda il suo rapporto con i social, Riccardo Iacona non ha profili Facebook o Instagram, ma è molto attivo su Twitter, dove il suo profilo @IaconaRiccardo conta più di 170mila followers. Il giornalista è inoltre autore di vari libri di successo, tra cui: L’Italia in presadiretta, Utilizzatori finali, Se questi sono gli uomini, Palazzo d’ingiustizia, Mai più eroi in corsia.

PresaDiretta, anticipazioni 6 settembre: Riccardo Iacona pronto per la seconda puntata

Come anticipato dai palinsesti Rai 2021/2022, torna l’appuntamento con PresaDiretta, il programma di inchieste e reportage condotto dal giornalista Riccardo Iacona, che andrà in onda questa sera su Rai 3 con la seconda puntata. Iacona ci condurrà nel mondo delle criptovalute, un mercato in rapida crescita, che ad oggi vale più di 2000 miliardi, ma non solo: il giornalista si soffermerà anche sulle banche che stanno entrando in una dimensione sempre più digitale.