X


Ricette È sempre mezzogiorno: pollo farcito al limone di Francesca Marsetti

Scritto da , il Settembre 17, 2021 , in Programmi Tv
Foto Pollo Farcito Al Limone Francesca Marsetti E Sempre Mezzogiorno

È sempre mezzogiorno, pollo farcito al limone di Francesca Marsetti: ricetta del 17 settembre 2021

Altro gradito ritorno nella nuova stagione di È sempre mezzogiorno che, in queste prime settimane, sta dando il bentornato agli chef già conosciuti. Si tratta di Francesca Marsetti, sempre con il suo sorriso e la sua ironia che la contraddistingue. La chef ha proposto il pollo farcito al limone che, sebbene possa sembrare laborioso, è in realtà una ricetta piuttosto semplice. Vediamo dunque gli ingredienti e il procedimento del pollo farcito al limone di Francesca Marsetti preparato nella puntata di oggi.

Pollo farcito al limone È sempre mezzogiorno, ricetta di Francesca Marsetti: ingredienti

Dopo il risotto alla parmigiana di Sergio Barzetti, preparato nella puntata odierna, tocca invece a Francesca Marsetti dedicarsi al secondo piatto. La chef a È sempre mezzogiorno ha preparato il pollo farcito al limone, ricetta leggera e salutare. Per gli ingredienti del pollo farcito al limone occorrono: 600g di petto di pollo, 1 limone, 1 rametto di prezzemolo, 1 rametto di maggiorana, 1 rametto di erba cipollina, 1 rametto di timo, brodo vegetale, 20 carote baby, 2 cipolle di Tropea, 80g di burro, sale e pepe. Per la salsa: 50g di senape in grani, succo di 1 limone, olio e pepe.

È sempre mezzogiorno ricette, pollo farcito al limone: procedimento

Per preparare il pollo farcito al limone iniziare tagliando il limone a fette e condirle con olio, sale e pepe. Tritare tutte le erbe aromatiche. Ricavare una tasca dal petto di pollo e riempirla con le fette di limone. Impanare il pollo nelle erbe. Scaldare un filo d’olio in una pentola e rosolare il petto di pollo. Aggiungere del brodo, coprire e cuocere per circa 15 minuti. Quando è cotto tagliarlo a fette. Pelare le carote, tagliare a fette le cipolle. In un’altra padella scaldare un po’ d’olio e rosolare le verdure, a fine cottura aggiungere il burro. A questo punto preparare la salsa della ricetta di È sempre mezzogiorno: diluire la senape con il succo di limone e due cucchiai del fondo di cottura del pollo. Impiattare: il pollo va servito a fette con le verdure accanto e sopra va messa la salsa.