X


Sorelle per sempre, parla la vera mamma di Melissa: “All’inizio ci odiavamo”

Scritto da , il Settembre 16, 2021 , in Serie & Film Tv
Foto Film Sorelle per sempre

Sorelle per sempre, la vera mamma di Melissa ammette: “Io e Marinella all’inizio ci odiavamo”

Sarà il film Sorelle per sempre a tenere compagnia al pubblico di Raiuno questa sera, giovedì 16 settembre. La pellicola, in onda a partire dalle 21:25, racconterà l’incredibile storia vera di Melissa e Caterina, due bambine nate lo stesso giorno e la stessa ora in un ospedale di Mazzara del Vallo e scambiate in culla. Il terribile errore, emerso per puro caso tre anni dopo, si è rivelato, grazie all’estrema sensibilità delle famiglie coinvolte, una straordinaria opportunità di crescita e integrazione. Il rapporto tra le mamme di Melissa e Caterina, tuttavia, non è stato sempre facile. A raccontarlo, nel corso di un’intervista rilasciata a Panorama, è stata Gisella Foderà. La vera mamma di Melissa ha infatti confessato quanto segue:

All’inizio ci odiavamo. L’una per l’altra, eravamo quelle che si erano rubate le rispettive figlie. Stavamo insieme solo per stare vicino alle bambine, ma eravamo sempre in competizione.

Sorelle per sempre su Raiuno: “Per me Gisella è più che una sorella”, parla la vera di Caterina

Fortunatamente ed esattamente come svela la trama del film Sorelle per sempre, il rapporto tra Gisella Foderà e Marinella Alagna si è evoluto trasformandosi in un legame indissolubile. Le due donne, affiancate dai rispettivi mariti, hanno infatti intrapreso un percorso di crescita personale che le ha portate a condividere gran parte delle rispettive vite. Lo sforzo messo in atto dalle famiglie di Melissa e Caterina ha fatto sì che le due bambine crescessero insieme senza porsi troppe domande e senza creare, nonostante l’incredibile errore, traumi permanenti. A tal proposito, la vera mamma di Caterina, intercettata dal settimanale Panorama, ha confessato:

Gisella, oggi, è per me più che una sorella. Io ho tre figlie naturali più un pezzetto della sua; per lei è lo stesso: ne ha due più un pezzetto della mia.

Sorelle per sempre, dal dramma alla rinascita: la vera storia di Melissa e Caterina stasera su Raiuno

Quella che era iniziata come una convivenza forzata si è dunque rivelata una straordinaria opportunità per creare una famiglia allargata. Melissa e Caterina, protagoniste del film Sorelle per sempre, hanno infatti condiviso ogni aspetto delle loro vite crescendo e studiando insieme, appunto, come sorelle e anche di più.