X


Sul tetto del mondo, Alessio Boni: “Ho sentito Walter Bonatti vicino a me”

Scritto da , il Settembre 12, 2021 , in Serie & Film Tv
Foto Sul Tetto Del Mondo Walter Bonatti Alessio Boni

Sul tetto del mondo Walter Bonatti e Rossana Podestà: “Ho riconosciuto pignoleria e testardaggine” ammette Alessio Boni

Al via le nuove fiction Rai con Sul tetto del mondo stasera su Rai1 alle 21:25. I protagonisti sono Alessio Boni e Nicole Grimaudo nei panni di Walter Bonatti e Rossana Podestà, alpinista e attrice. La storia di Sul tetto del mondo racconterà il grande amore di questa coppia. Inoltre ci sarà spazio per la parte di Walter Bonatti che riguarda il suo legame con la montagna. Intervistato dal settimanale Tele Sette Alessio Boni rivela un legame profondo con questo alpinista, pur non avendolo mai conosciuto. Da una parte ciò è dato dalle origini uguali, dall’altro alcuni tratti caratteriali. Su Bonatti, dunque, l’attore dice:

“L’ho sentito molto vicino a me per indole. Ho riconosciuto la sua pignoleria bergamasca e la testardaggine”.

Walter Bonatti, riflessione di Alessio Boni: “Sul tetto del mondo era un atto dovuto”

La carriera di Walter Bonatti come alpinista è stata lunga e ricca di soddisfazioni. Tuttavia non sono mancate le delusioni e i momenti di amarezza. Tra questi il più importante riguarda la spedizione sul K2, piena di controversie mediatiche. Per questo secondo Alessio Boni la docu-fiction Sul tetto del mondo è un’opportunità per rendere omaggio e giustizia a quest’uomo. Infatti l’attore dice:

“Era un atto dovuto verso un protagonista della nostra storia cui, per tanti anni, ingiustamente, non è stato tributato il giusto riconoscimento”.

Sul tetto del mondo, Alessio Boni racconta: “Sono stato conquistato dalla determinazione di Walter Bonatti”

La vicenda legata alla spedizione sul K2, in quel periodo, è stata al centro dell’attenzione mediatica. In particolare vennero messe in dubbio alcune dichiarazioni di Walter Bonatti sulla conquista del K2. Lui, però, seppur restandoci male, non ha permesso alle insinuazioni di farlo cadere. Questo aspetto viene raccontato con orgoglio dall’attore protagonista di Sul tetto del mondo, in onda stasera. Infatti Alessio Boni dice:

“Sono stato conquistato dalla sua determinazione nel voler far riconoscere, a tutti i costi, la sua versione sulla spedizione sul K2 e dalla sua integrità morale”.