X


Sul tetto del mondo, Nicole Grimaudo svela un retroscena su Rossana Podestà

Scritto da , il Settembre 12, 2021 , in Serie & Film Tv
Foto Sul Tetto Del Mondo Nicole Grimaudo Rossana Podestà

Sul tetto del mondo, fiction Rai. Nicole Grimaudo è Rossana Podestà: “Con Walter Bonatti si sentiva se stessa”

La nuova stagione delle fiction Rai prende il via oggi. Infatti andrà in onda stasera Sul tetto del mondo, una docu-fiction su Rai1 alle 21:25. Si tratta di una storia vera, quella su Walter Bonatti, uno dei più grandi alpinisti del mondo. Ma la storia di Sul tetto del mondo racconterà l’uomo attraverso gli occhi dell’amore. Quest’ultimo vissuto accanto a Rossana Podestà, grande attrice italiana. Ad interpretarla ci sarà Nicole Grimaudo, mentre Alessio Boni vestirà i panni di Walter Bonatti. Attraverso alcune dichiarazioni di Nicole Grimaudo, riportate da Tele Più, è possibile capire qualcosa in più su questo amore. In particolare la Grimaudo su Rossana Podestà dice:

“Lei con Walter ha iniziato per la prima volta a sentirsi se stessa, senza alcuna imposizione. Fino ad allora aveva dato molto e ricevuto poco”.

Walter Bonatti e Rossana Podestà, Sul tetto del mondo. Nicole Grimaudo: “Lei aveva capito come prenderlo”

L’unione tra Walter Bonatti e Rossana Podestà è nata in tarda età. Lei aveva già dei figli, che Walter Bonatti, su cui Alessio Boni fa una rivelazione, ha accolto come se fossero suoi. Tuttavia per lui si trattò di un cambio di vita importante, visto che fino a quel momento la montagna era la cosa più importante. Anche per Rossana Podestà fu un cambio non indifferente, dovendo imparare la vita con la natura e le avventure in montagna. I due sono riusciti a compensarsi ed è proprio quello che verrà raccontato in Sul tetto del mondo, in onda stasera. A tal proposito Nicole Grimaudo dice:

“Rossana non era paziente. Piuttosto aveva capito com’era Walter e come doveva prenderlo. Lei gli ha mostrato che la vita vera è fatta anche di bambini, schiamazzi, tavolate. E che si può essere eroi anche senza la montagna”.

Sul tetto del mondo, Nicole Grimaudo confessa: “Questa storia mi ha fatto capire quanto l’amore possa fare da collante”

Il nuovo ruolo interpretato per Nicole Grimaudo ha un posto speciale nella sua carriera. La figura di Rossana Podestà, e più in generale l’amore tra lei e Walter Bonatti, è stata per lei anche d’insegnamento. L’attrice protagonista di Sul tetto del mondo, infatti, dice:

“Questa storia mi ha fatto capire quanto l’amore possa fare da collante anche tra persone diverse”.