X


Sul tetto del mondo, trama della nuova docu-fiction di Rai1: tutte le curiosità

Scritto da , il Settembre 10, 2021 , in Serie & Film Tv
Foto Sul tetto del mondo

Sul tetto del mondo, Rai1: la trama della docu-fiction sull’incredibile vita di Walter Bonatti

La stagione televisiva 2021/2022 prenderà il via domenica 12 settembre con la nuova docu-fiction di Rai1 Sul tetto del mondo. Il film per la tv, a metà tra una fiction e un documentario, racconterà la romantica storia d’amore tra Walter Bonatti, il più grande alpinista di tutti i tempi, e Rossana Podestà, celebre attrice italiana. In particolare, la narrazione si svolgerà a partire dal rocambolesco incontro della coppia avvenuto a Roma il 2 giugno 1981. Ben trent’anni d’amore, finito solo con la morte di Walter avvenuta il 13 settembre 2011, raccontati dal regista Stefano Vicario, figlio della famosa attrice.

Film Sul tetto del mondo su Rai1, anticipazioni: tutte le curiosità sulla docu-fiction su Bonatti

La trama film che aprirà la nuova stagione televisiva, tuttavia, non si concentrerà solo sull’incredibile storia d’amore tra Walter Bonatti e Rossana Podestà. Esattamente come svelano le anticipazioni del docu-film di Rai1 Sul tetto del mondo, infatti, il racconto della vita privata della coppia si intervallerà con una parte documentaristica. Quest’ultima, resa possibile grazie al contributo del Club Alpino Italiano, che ha messo a disposizione le immagini del film che documenta la spedizione organizzata nel 1954, si arricchirà con le testimonianze di esperti di alpinismo e personalità del mondo del cinema e della cultura. Infine, come facilmente prevedibile, non mancherà il riferimento alla lunga battaglia legale intrapresa da Walter Bonatti per dimostrare la verità sulla famosa spedizione che gli consentì di passare alla storia come l’alpinista che conquisto per primo la vetta del K2.

Anticipazioni Sul tetto del mondo su Rai1: il cast completo della docu-fiction con Alessio Boni

Completa l’ambizioso progetto prodotto da Stand By Me per Rai Fiction, un cast di tutto rispetto. In particolare, il protagonista della nuova docu-fiction di Rai1 sarà Alessio Boni. Quest’ultimo, che di recente ha svelato un retroscena sul film, sarà affiancato dalla talentuosa Nicole Grimaudo che presterà il volto a Rossana Podestà. Accanto a loro figureranno, infine, Irene Battaglia, Alessandra Carrillo, Andrea Canonaco e Rodolfo Corsato.