X


Alessio Boni, il retroscena sulla nuova fiction: “Non sarei stato all’altezza”

Scritto da , il Settembre 5, 2021 , in Interviste
Foto Alessio Boni

Alessio Boni, nuova fiction Sul tetto del mondo: il retroscena dell’attore

Alessio Boni non si ferma ed è pronto a tornare sulle reti Rai con un progetto curioso e avvincente. L’attore, infatti, il 12 settembre sarà su Rai1 con la docufiction Sul tetto del mondo, dove andrà ad interpretare il mitico scalatore Walter Bonatti, il suo amore per l’attrice Rossana Podestà, interpretata dalla brava Nicole Grimaudo, la vita per la montagna e la continua ricerca della verità, fino a trovarla, nella storica impresa del K2, anno 1954. Alessio Boni, intervistato dal noto sito sportivo Gazzetta.it, ha rivelato anche alcune curiosità riguardo alla sua ultima fatica:

In questa docufiction il regista Stefano Vicario, figlio della Podestà, si è guardato bene dal farmi avvicinare alla roccia, non sarei stato all’altezza. La storia parte dall’incontro con Rossana, a cinquant’anni, per la montagna sono state usate le immagini di repertorio, ma pratico diverse discipline

Alessio Boni: “Walter Bonatti ha sfidato l’impossibile”, le sue parole sulla docufiction Sul tetto del mondo

Manca poco per rivedere Alessio Boni impegnato in una nuova fatica su Rai. Il prossimo 12 settembre sarà infatti trasmesso il docufilm in cui l’attore protagonista di serie di successo come La compagnia del cigno vestirà i complicati panni di Walter Bonatti, un uomo estremamente forte e coraggioso. Capacità riconosciute e sottolineate da Alessio Boni nel corso di un’intervista concessa a Gazzetta.it: “Lui ha sfidato l’impossibile, è sopravvissuto a 50 gradi sotto zero, ha compiuto imprese uniche, la più grande ristabilire la verità sul K2 dopo cinquant’anni” – ha dichiarato Boni riguardo al personaggio che andrà ad interpretare in Sul tetto del mondo – .

Alessio Boni ricorda le grandi imprese dello sport italiano: “Sono state straordinarie”

Alessio Boni, che nei giorni scorsi si è espresso su un possibile ritorno de La compagnia del cigno, parlando a Gazzetta.it si è soffermato anche sulle grandi vittorie dell’Italia nello sport nei mesi scorsi: “Le vittorie sono state straordinarie, allenarsi in modo onesto premia, è l’insegnamento di Walter”.