X


Vasco Rossi: età, vita privata, moglie, figli, storia con Barbara d’Urso

Scritto da , il Settembre 11, 2021 , in Musica
Foto Vasco Rossi Danza con me

Vasco Rossi, età, vita privata, peso, altezza

Vasco Rossi, conosciuto anche come Vasco, è uno degli artisti italiani più importanti di tutti i tempi. Amatissimo, è una delle rockstar più apprezzate di tutti i tempi e non pass a generazione che non si affezioni alle sue grandi canzoni. Oltre a cantare, Vasco ha firmato anche tanti pezzi storici per la musica italiana e ha collaborato con i più grandi.  Nato a Zocca, il 7 febbraio del 1952, il cantante detiene inoltre il record mondiale di spettatori paganti in un singolo concerto, 222.173 biglietti strappati al Modena Park nell’evento del 2017. Vasco è alto circa 163 cm per un peso di 79 kg. Ancora oggi rappresenta per molti il prototipo della rockstar, con anni caratterizzati dalla sregolatezza, alcol, donne e tour frenetici. I suoi pezzi riportano tematiche sociologiche ed esistenzialiste che hanno per certi versi modificato anche il linguaggio comune. L’artista ha cantato brani ancora oggi popolarissimi, come Albachiara e Un senso, canzoni pluripremiate.

Vasco Rossi, vita privata, donne, fidanzate, figli

Stando alla vita sentimentale di Vasco Rossi, il famosissimo cantante ha tre figli: Davide, nato il 24 aprile 1986, dalla storia con Stefania Trucillo, Lorenzo, nato invece il 5 giugno 1986, dalla relazione con Gabriella Sturani e Luca, che ha visto la luce il 17 giugno 1991, dal rapporto con Laura Schmid. Tutte belle donne, che nella vita del grande Vasco non sono mai mancate, tra di loro si segnala anche la grande conduttrice Barbara D’Urso, che ha avuto una breve relazione con il cantante. Nel 2012, dopo ben 25 anni di convivenza, ha scelto di sposare nella sua Zocca Laura Schmid.

Vasco Rossi, Siamo solo noi, concerto, canale 5, Mediaset

Questa sera sarà trasmessa su Canale 5 la replica di Siamo solo noi-Sei come 6, un viaggio tra i più grandi eventi di Vasco Rossi, ospite in tv nei mesi scorsi. Saranno ricordati i mitici 6 concerti di San Siro 2019 narrati dal grande Gerry Scotti. Le emozioni poi andranno a ripercorrere il primo San Siro del 1990 attraverso foto e immagini storiche e inedite. Lo show sarà visibile questa sera in prima serata su Canale 5.